Napoli vista dai gabbiani

Napoli vista dai gabbiani, la mostra alla Feltrinelli

Napoli vista dai gabbiani

Così deve apparire la città a un gabbiano: un intreccio di panorami, piazze, quartieri, verde e chiostri da ammirare dall’alto fino a stupirsene. Riccardo Siano ha utilizzato un drone per tentare di restituirci queste sensazioni. Abbiamo però voluto aggiungere come sottotitolo “la città, se volassimo”. Per sottolineare, accanto alla bellezza delle immagini, una insita ambiguità: volare non è solo un gesto di liberazione nell’aria, ma il coraggio di scelte urbanistiche, politiche e sociali che preservino ciò che è sotto i nostri occhi.

La mostra è inserita nel programma di FUTURO REMOTO 29° EDIZIONE.

Riccardo Siano, giornalista e fotoreporter napoletano. Ha lavorato con ANSA e “Il Giornale di Napoli” occupandosi di cronaca, politica, cultura e sport. Attualmente collabora con la redazione napoletana del quotidiano “la Repubblica” e le sue foto sono pubblicate su settimanali italiani ed esteri.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.

Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio in una scena di Fantozzi.

Anna Mazzamauro: i miei premi a Paolo Villaggio

Incontriamo Anna Mazzamauro, la nota attrice di teatro e cinema che riceve il Premio Penisola Sorrentina e ci racconta di Paolo Villaggio.

Il calendario delle spose 2023 presentato a Naoli

Presentati Calendario Spose e Studentesse 2023

Presentati ufficialmente il Calendario delle Spose e il Calendario delle Studentesse annualità 2023, e noi non potevamo mancare.