Veronica Maya. Foto di Simon Palma da Facebook
Veronica Maya. Foto di Simon Palma da Facebook

Veronica Maya, il suo amore per il teatro a PulciNellaMente

Un appuntamento nuovo per PulciNellaMente con Veronica Maya, la nota conduttrice televisiva e da sempre dedita al mondo dell’infanzia con interessanti iniziative artistiche.

L’appuntamento è a Sant’Arpino per la XXIV edizione di PulciNellaMente, nell’ambito di una serata in cui si metteranno in scena due coinvolgenti opere teatrali (“Il bosco che corre” e “Il giardino perfetto”) con protagonisti gli allievi dell’Istituto “Mondo Libero” di Sant’Arpino, coordinati dai maestri Teresa Zito e Arturo Hedayati.

Veronica Maya, bella, intelligente e talentuosa, è un’artista completa. Prima di approdare alla televisione, si forma con duri anni di studio. Ha lavorato come attrice con Mario Monicelli in teatro, nel remake di Amici Miei con Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno. Per la televisione ha condotto numerose e prestigiose trasmissioni, tra cui lo Zecchino d’Oro, L’Italia che fa su Rai 2, La notte del cinema e Stelle d’argento al Cinema Italiano e durante la settimana del Festival della Canzone Italiana ha curato come inviata i collegamenti da Sanremo. Un altro interessante progetto che l’ha vista protagonista in teatro è stato “il racconto di Esopo, tra favola e musica”; o ancora le fiabe dei Fratelli Grimm in musica; spettacoli tra l’altro portato gratuitamente negli ospedali dove sono ricoverato i bambini e in altri luoghi di sofferenza legati all’infanzia.

Dopo l’anteprima di sabato scorso con l’attribuzione – unitamente all’Istituto di Studi Atellani – del Premio Speciale “Genius Loci” allo scrittore Maurizio de Giovanni, PulciNellaMente entra nel vivo e come da tradizione propone un altro nome di artista di assoluto livello.

Sul palco del Lendi, la nota conduttrice televisiva dialogherà con gli attori in erba e racconterà del suo grande amore per la magia del teatro e della sua attenzione a tutto ciò che riguarda il mondo dell’infanzia.

Alla cerimonia, coordinata dal direttore di PulciNellaMente Elpidio Iorio, saranno presenti il sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia, l’assessore alla Cultura Maisto Giovanni, e la dirigente della “Mondo” Raffaela Buompane. Interverranno poi il manager della Elba – partner di PulciNellaMente – Ernesto Capasso, e la presidente UNICEF Campania Emilia Narciso. Noi del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”, seguiremo l’evento per i nostri lettori.

Nell’anno speciale dei cinquant’anni dalla fondazione dell’UNICEF, i diritti dei minori e degli adolescenti saranno uno dei temi portanti dell’edizione 2024, in quanto PulciNellaMente da sempre si fa portavoce dei bisogni e dei sogni degli adulti di domani.

Mercoledì sera riceverà il Premio PulciNellaMente per la sua forte consonanza ai temi che la rassegna propugna da anni per la crescita del mondo della scuola e dei valori della conoscenza e dell’inclusione.

PulciNellaMente conferma ancora una volta il suo forte legame con la scuola, quindi con l’infanzia, e con l’arte rendendo omaggio ad un esempio di donna che con l’inconfondibile dolcezza e talento che la caratterizzano da anni ha messo il benessere e i diritti dei minori al centro del suo percorso artistico.

Lascia un commento