Una poltrona per due, uno dei Film di Natale simbolo in onda
Una poltrona per due, uno dei Film di Natale simbolo in onda

Film di Natale: i 12 cult di sempre

Oggi vi vogliamo parlare dei 12 film di Natale cult, immancabili nella videoteca di un cinefilo.

Natale è appena trascorso: un Natale sicuramente diverso dovuto all’emergenza Covid19, come diversa è stata l’atmosfera… ma non per le programmazioni televisive che hanno rispettato le aspettative dei più tradizionalisti.

Una poltrona per due, uno dei Film di Natale simbolo in onda
Una poltrona per due, uno dei Film di Natale simbolo in onda

Film che hanno sottolineato l’aria festiva di questi giorni contribuendo a farci compagnia in questo periodo casalingo, causa restrizioni imposte dall’emergenza.

Tra i film di Natale riproposti, come appuntamenti fissi, sicuramente non poteva mancare “Una poltrona per due“, con Eddy Murphy e Dan Aykroyd, seguita dal classico, di Tim Burton, “A Nightmare Before Christmas“.  

Gli appuntamenti più ambiti del periodo natalizio sono senza dubbio: “Love Actually“, cult tra le storie d’amore con un grande Hugh Grant, così come “Il diario di Bridget Jones” con la straordinaria Renèe Zellweger, “Mamma ho perso l’aereo” ed il piccolo Macaulay Culkin, “Il Grinch” con il superbo Jim Carrey, “La fabbrica di cioccolato”, “L’amore non va in vacanza”, “Innamorarsi” interpretato dai meravigliosi Robert De Niro e Meryl Streep, “La Bella e la Bestia e le insuperabili “Piccole Donne” o “Il Miracolo della 34° strada” e La Vita è meravigliosa” di Frank Capra…

Tantissimi sono i film senza tempo da rivedere, un modo sano per stare in compagnia trascorrendo le giornate tra ricordi ed emozioni, e noi de La Gazzetta dello Spettacolo, quest’anno abbiamo provato ad esservi vicini con appuntamenti ed aggiornamenti costanti, e continueremo a farlo fino a che lo spettacolo continuerà a donarvi sorrisi in casa.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.

Isabell Russinova

Isabell Russinova: la mia vita, un sogno ad occhi aperti

Nata a Sofia e cresciuta a Trieste, Isabell Russinova è un'artista in piena regola e ci racconta la sua passione per il mondo dello spettacolo.

Lascia un commento