La vita straordinaria di David Copperfield

La vita straordinaria di David Copperfield sbarca sul grande schermo

Un film molto atteso quello di Armando Iannucci che, riadattandosi ad uno dei romanzi più amati di Dickens, ha rielaborato con il suo stile ironico, unico ed inconfondibile, il suo ultimo progetto cinematografico dal titolo La vita straordinaria di David Copperfield.

Armando Iannucci racconta la vita del giovane David Copperfield, in un’atmosfera inglese del XIX secolo.

David sarà protagonista, inizialmente, di svariate disavventure che man mano lo indirizzeranno verso la giusta via.

Sullo sfondo la Rivoluzione Industriale, le divisioni sociali e tanti equivoci e rivelazioni che lasceranno il pubblico soddisfatto dello stile nuovo e diverso in cui saranno immersi.

Un film divertentissimo realizzato con grande cura ed arte a partire dal cast composto da attori di grande caratura: Dev Patel (David Copperfield) un artista apprezzatissimo già dai tempi di “The Millionaire” e “Lion – La strada verso casa”, accanto a lui un’altra grandissima star ovvero Tilda Swinton, oltre a Hugh Laurie Ben Whishaw.

Con la speranza che le emergenze rientrino quanto prima, La vita straordinaria di David Copperfield ci attende al cinema dal prossimo 16 ottobre 2020.

David Copperfield è l’ottavo romanzo scritto da Charles Dickens, pubblicato per la prima volta mensilmente su rivista tra il 1849 e il 1850. Il titolo originale dell’opera è The Personal History, Adventures, Experience and Observation of David Copperfield the Younger of Blunderstone Rookery (Which He Never Meant to Be Published on Any Account).

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.

Isabell Russinova

Isabell Russinova: la mia vita, un sogno ad occhi aperti

Nata a Sofia e cresciuta a Trieste, Isabell Russinova è un'artista in piena regola e ci racconta la sua passione per il mondo dello spettacolo.

Lascia un commento