Ischia Film Festival 2020 dedicato a Mario Monicelli

Con l’annuncio della nuova edizione (la diciottesima) per l’Ischia Film Festival, si anticipa che sarà celebrato per Mario Monicelli.

Date da mettere in calendario, dal 26 giugno al 4 luglio 2020. Un festival che prosegue nel percorso da sempre legato alle opere cinematografiche che raccontano l’identità culturale dei territori.

A celebrare questa edizione un doveroso e sentito omaggio al grande regista Mario Monicelli, nel decennale della sua scomparsa. Al maestro della commedia all’Italiana, che fu membro del comitato onorario del festival e premiato due volte con l’Ischia Film Award e il Plinius Award verrà dedicata una mostra fotografica, una retrospettiva e la proiezione di un’intervista esclusiva che il maestro rilasciò a Roma nel 2007 in occasione del premio Plinius.

Il fondatore e direttore artistico del festival Michelangelo Messina, ha dichiarato che questa diciottesima edizione durerà un giorno in più rispetto al passato. Infatti si aprirà venerdì 26 giugno con una serata esclusiva ad inviti, per rendere omaggio al Maestro Monicelli nella storica location del festival: il castello aragonese di Ischia.

Potrebbe interessarti

Alessandro Borghi: aspetto un film su Regeni

Ischia Film Festival 2019 con un cartellone di assoluta eccellenza che ha visto in una …

Luca Argentero: dopo supereroe, genio e dottore

Quarta giornata della diciassettesima edizione dell’Ischia Film Festival, all’insegna di Luca Argentero che accompagna Copperman, …

Ischia Film Festival 2019, i film in proiezione

Torna la sezione Best of all’Ischia Film Festival, il meglio del cinema italiano della stagione, …

Lascia un commento