Notorius Pictures

Notorius Pictures: approva progetto quotazione sul mercato Aim Italia

L’Assemblea dei soci di Notorious Pictures, società attiva nell’acquisizione di Diritti di Opere Cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha approvato in data odierna il progetto di quotazione su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Gruppo LSE.

Notorius Pictures

Siamo molto soddisfatti per l’avvio del progetto di quotazione” – ha commentato Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato di Notorious Pictures. “I proventi dell’operazione, realizzata interamente in aumento di capitale,  ci permetteranno di espandere la nostra quota di mercato nella distribuzione full rights attraverso un incremento quantitativo e qualitativo della nostra library volto ad acquisire un maggiore numero di film a più alto potenziale commerciale nonché di entrare nella produzione e co-produzione di opere cinematografiche a livello nazionale e internazionale”. 

La Società ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2013 registrando, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ricavi pari a Euro 9 milioni, Margine Operativo Lordo (EBITDA) pari a Euro 2,8 milioni, Margine Operativo Netto (EBIT) pari a Euro 2 milioni e utile netto che si attesta a Euro 1,3 milioni. La Posizione Finanziaria Netta è attiva per Euro 0,3 milioni. Già dal 2013 Notorious Pictures si posiziona nella top ten dei distributori cinematografici. Al 31 marzo 2014 risulta quarta in classifica per box office, prima tra gli indipendenti.

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Ugo Girardi e Guglielmo Marchetti rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della società e Stefano Di Giuseppe consigliere. Ha inoltre nominato Leonardo Pagni consigliere e Davide Rossi consigliere indipendente. Nell’operazione la società è assistita da Banca Akros in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist, dallo studio legale DLA Piper quale consulente legale, da BCG Studio nel ruolo di consulente fiscale e da IR Top quale advisor per la comunicazione finanziaria.

 

Su Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Lascia un commento