The lone Ranger recensione

The Lone Ranger, la recensione

The lone Ranger recensione

Regia: Gore Verbinski

Cast: Armie Hammer, Johnny Depp, Ruth Wilson, Tom Wilkinson, Helena Bonham Carter.

Genere: Avventura

Come non amare Tonto, l’indiano protagonista di The Lone Ranger? Il film si incentra sulla storia di John Reid, un giovane uomo di legge che ha il compito di consegnare alla giustizia il pluricriminale Butch Cavendish. Inaspettatamente, però, durante una spedizione si verifica un’imboscata nella quale suo fratello Dan Reid e tutta la sua compagnia vengono uccisi. John, interpretato dal biondissimo Armie Hammer, si salva grazie a Tonto. Da questo momento i due diventano inseparabili ed il film non fa altro che divertire dall’inizio fino alla fine. Questo prodotto cinematografico targato Walt Disney, vede il personaggio di Johnny Depp troneggiare su tutti gli altri. Nel pieno stile del miglior Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi, Tonto ripropone una serie di sketch comici di grande impatto.  Ma la storia è tratta dalla realtà. Infatti, la coppia formata dal Cavaliere Solitario e da Tonto nasce all’inizio degli anni Trenta alla radio, giungendo poi in televisione, sui fumetti e nei cartoni animati, accumulando una popolarità enorme. La struttura narrativa è stata progettata con estrema attenzione da Gore Verbinski e dagli sceneggiatori che sono riusciti a trasmettere allo spettatore la genesi delle avventure di Tonto e di John.

The lone Ranger recensione 2

Se amate le storie del vecchio west, cowboy e dinamite, miniere d’argento e vecchi bordelli, The Lone Ranger è il film che fa per voi. Senza ricorrere all’uso del 3D il film riesce benissimo a regalare scene di azione adrenaliniche. Ma allo stesso tempo ci invita a ripensare al concetto di giustizia e a cosa bisogna fare in un mondo imperfetto come il nostro per proteggerla ad ogni costo.

 

Citazione: “Arriva un tempo in cui un brav’uomo deve indossare una maschera!”

Voto: 8

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Una scena di Je so' pazzo

Je so pazzo: tutto del film su Pino Daniele

La nascita di un linguaggio unico tra blues e vicoli di Napoli e la storia di Pino Daniele: ecco una visione post-visione di "Je so pazzo".

Locandina - Quello che resta di noi

“Quello che resta di noi” ad Alice nella città

Arriva alla Mostra del Cinema di Roma per Alice nella città, il film "Quello che resta di noi". Vi raccontiamo il mistery-comedy film.

Un frame di L'estranea di Paolo Strippoli

L’Estranea di Paolo Strippoli: la recensione di Chiara Babo

Un thriller psicologico da raccontare uscito questo ottobre: ecco la recensione del film "L'Estranea" di Paolo Strippoli.

Una scena di Noi, un po' meglio © Antonio Faccilongo per Netflix

Noi, un po’ meglio: il film con Germano e Giannetta

Arriva il trailer di "Noi, un po' meglio", il film di Daniele Luchetti con Elio Germano e Maria Chiara Giannetta. Dal 29 ottobre su Netflix.

Anna Favella © Andrea Ciccalè

Anna Favella: il mio sogno? Un film d’autore

Tutto l'amore che resta, la fiction di Rai1 in onda al martedì, continua a raccogliere consensi e a parlarcene è l'attrice Anna Favella.

Silvia Salvatori sul set di Eva Mameli Calvino

Silvia Salvatori con “Eva Mameli Calvino” alla Festa del Cinema di Roma

"Eva Mameli Calvino - La signora dei fiori" alla Festa del Cinema di Roma impersonata dalla nostra ospite di oggi, l'attrice Silvia Salvatori.

Lascia un commento