Una scena del film Croce e Delizia. Foto da Ufficio Stampa
Una scena del film Croce e Delizia. Foto da Ufficio Stampa

Croce e Delizia, arriva il film

Oggi vi parliamo del film Croce e Delizia, il nuovo di Simone Godano (noto al pubblico per Moglie e Marito) con protagonisti Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano.

Una scena del film Croce e Delizia. Foto da Ufficio Stampa
Una scena del film Croce e Delizia. Foto da Ufficio Stampa

Un film sull’amore gay che cerca di superare tutti gli stereotipi del malcostume, in chiave ironica e divertente.

Croce e Delizia

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori.

Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

Il film in uscita in Italia il 28 febbraio 2019, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures ed è prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia e Groenlandia, prodotto da Matteo Rovere e Roberto Sessa.

L’appuntamento è al cinema per le risate garantite, ma soprattutto per cominciare a guardare il mondo con un occhio diverso, rispetto a quello che possono essere gli stereotipi ed i luoghi comuni del malcostume.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabrizio Bentivoglio in Eterno visionario. Foto F. Di Benedetto

Eterno Visionario: Pirandello con gli occhi di Placido

Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido che vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio per rivivere Pirandello.

Nero Nelson. Foto di repertorio

Nero Nelson: con la musica nel cuore

Impegnato da sempre nella musica, sua grande passione, e nella recitazione, ritroviamo Nero Nelson come compositore.

Giorgio Tirabassi in una scena di Lo zio di Venezia

Lo Zio di Venezia con Giorgio Tirabassi al RIFF

Lo Zio di Venezia, scritto e diretto da Alessandro Parrello con Giorgio Tirabassi al Rome Independent Film Festival 2023.

Lascia un commento