Nell’ambito del Terra di Siena Film Festival è stato presentato “L’incredibile storia della signora del terzo piano“ film scritto e diretto da Isabel Russinova e Rodolfo Martinelli, prodotto dalla ARS Millennia Production in collaborazione con la TPAKNR Entertainement. Il film ha subito riscosso un grande interesse ed un notevole successo tanto da guadagnare il premio come “Miglior opera prima”.
“L’incredibile storia della signora del terzo piano“ è un film di successo e pluripremiato. E’ stato infatti precedentemente presentato, nel 2017, nell’ambito del “Roma Independent Film Festival” XVI edizione raccogliendo anche in quella circostanza un prestigioso riconoscimento insieme a quello del T.E.H.R., Thematic Exibition Human Right, la rassegna multidisciplinare svoltasi in collaborazione con Amnesty International Italia, all’Ischia Global Film e Music Fest e al Premio Mario Gallo 2018.
La storia è presto detta. E’ un racconto quasi onirico ma che illustra con cruda realtà e realismo le situazioni dell’assurdo doloroso, del nostro quotidiano, con tratti quasi poetici e surreali, con sorprendenti colpi di scena e un finale a sorpresa. Nel film vi è ampio spazio dato agli “ultimi” i così detti emarginati, i perdenti, coloro che spesso sono privi di voce e sono invisibili nella cieca e sorda nostra società contemporanea, che ha invece come stereotipo il “vincente”.
Questo è proprio uno degli intenti che sente urgente Isabel Russinova che insieme al marito Rodolfo Martinelli Carraresi, riuscitissima ed affiatata coppia artistica e nella vita, mettono in campo, attraverso la scrittura e regia di personaggi della storia che si sono battuti per i diritti, contro le ingiustizie e per la difesa del bene, la ricchezza d’animo, l’impegno, la generosità di cui è stato capace l’uomo e che sono il vero motore che lo fa progredire.
Questo prestigioso premio raccolto al “Terra di Siena Film Festival” si va quindi ad aggiunge agli altri già tributati a questa commedia agrodolce, una favola nera immersa nel contesto metropolitano contemporaneo.