E fu sera e fu mattina

E fu sera e fu mattina, indipendenti crescono

Parliamo di “E fu sera e fu mattina“, un film indipendente con la regia di Emanuele Caruso, girato in Piemonte fra Langhe e Roero nel 2012 con un budget di 70.000 Euro, 10 settimane di riprese, 5 attori protagonisti, 74 piccoli ruoli, 48 location differenti e 500 comparse per 3 scene di piazza.

E fu sera e fu mattina

Il film prodotto dall’Associazione Culturale Obiettivo Cinema montato nel 2013 uscirà in 100 sale in tutta Italia quest’anno.

Il film è stato realizzato completamente con il crowdfunding ed il crowd equity.

La trama è simaptica e avvincente: Ad Avila, un tranquillo paesino di 2.000 anime che regna in cima a una verde collina, si sta festeggiando in piazza, come ogni anno, la festa di Sant’Eurosia, patrona dei frutti della terra.  Ma al bar del paese è successo qualcosa. Un evento eccezionale, di quelli che ad Avila non sono abituati a vedere spesso. Gli occhi delle persone sono puntati sulla televisione del bar e paiono non volersi staccare per nessun motivo. E quando Francesco, il parroco del piccolo paese, arriva al bar, la gente è già nel panico. La vita e la quotidianità degli abitanti di Avila verrà letteralmente sconvolta e messa in discussione, obbligando ciascun singolo a cambiare e ridimensionare la propria esistenza. Nel bene e nel male.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento