Elisabetta Gregoraci in Mata Hari

Elisabetta Gregoraci premiata per Mata Hari

Elisabetta Gregoraci in Mata Hari

Debutto sul grande schermo di Elisabetta Gregoraci

Sabato 1° ottobre c’è stata la cerimonia di premiazione del Terre di Siena Festival, all’Accademia Chigiana a Palazzo Chigi, durante la quale il film “Processo Mata Hari” di Rossana Patrizia Siclari si è aggiudicato il Sanese D’Oro, mentre come miglior attrice protagonista Elisabetta Gregoraci si è vista insignita del premio per la sua interpretazione nel ruolo della famosa spia. Anche Renato Scarpa ha ricevuto il premio di miglior attore protagonista in “Cain”, mentre La slitta di Emanuela Ponzano si è aggiudicato il Sanese D’Argento come miglior corto.

Il film “Processo Mata Hari” è stato girato in provincia di Rieti, precisamente a Castello di Montenero Sabino un set cinematografico naturale, ed è stato ambientato nel 1917. Leggendo le varie interviste della bellissima Elisabetta, si può notare il trasparire del suo entusiasmo e della sua ammirazione verso Mata Hari che definisce essere Un personaggio meraviglioso, una donna molto forte che ha camminato a testa alta fino alla sua morte senza far mostrare paura o fragilità. 

La Gregoraci grazie al ruolo che ha ricoperto si è riscoperta essere una persona molto sicura e determinata, aiutata anche dal supporto della stessa Siclari che ha creduto dal primo momento in lei, sia per le sue caratteristiche fisiche che si adattano perfettamente al ruolo ricoperto, sia per il carisma e il fare ammaliante che da sempre contraddistingue la brava show-girl.

Il film vuole mettere in risalto non solo la storia ma principalmente l’interiorità di una giovane donna la cui vita è stata più volte messa a dura prova: la morte del figlio, la separazione dalla sua seconda figlia, la prigione ed il processo, oltre il fatto di mettere in discussione, di porre un punto interrogativo sull’attendibilità se per davvero fosse una spia come la storia racconta o se semplicemente serviva una “vittima sacrificale”.

“Processo a Mata Hari” è nato dalla sceneggiatura di Gianna Volpi, per la regia di Rossana Patrizia Siclari e prodotto dalla Steno Production e che ha visto per l’appunto il debutto di Elisabetta Gregoraci che non solo rivedremo a fine febbraio nella trasmissione Made in Sud ma che di sicuro ha in serbo tante altre novità, senza escludere nuovi ruoli sul grande schermo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento