Ben-Hur

Ben-Hur: il ritorno del grande epico

Ben-Hur

Sugli schermi sta per tornare la storia delle storie: Ben-Hur

Da troppo tempo non si vede al cinema un bel colossal degno di tale nome, ed è il caso di Ben-Hur. L’epica vicenda della storia di Cristo, sarà sul grande schermo a partire dall’11 Agosto 2016 e sarà completamente basato sull’opera del 1880, Ben-Hur (Ben Hur: A Tale of the Christ), scritto da Lew Wallace.

Il film diretto da Timur Bekmambetov e scritto da Keith Clarke e John Ridley vede un cast di tutto rispetto come Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer e Sofia Black D’Elia. Il film ha generato grande attesa e lo si può notare già seguendo l’hashtag ufficiale che è #BenHurIT e la pagina Facebook ufficiale (disponibile su https://www.facebook.com/BenHurIlFilm.IT). Un mix di generi che vanno dall’avventura, allo storico, passando per il drammatico che coadiuva effetti speciali da capogiro.

La chicca sulla produzione di Ben-Hur è che come il film del 1959, è stato girato anche in Italia fra Roma la Capitale e la città di Matera, ricordiamo che il celebre film del 1959, diretto da William Wyler che vedeva come protagonista Charlton Heston, si è aggiudicato ben 11 Oscar nella 32a edizione del Premio.

Prima di parlarvi del film, guardatevi il trailer:

Paramount Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures presentano questo Ben-Hur che racconta la storia di Giuda Ben-Hur (interpretato da Jack Huston), un ragazzo giovane e nobile che viene ingiustamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (interpretato da Toby Kebbell). Nella storia, l’intreccio con la donna che ama (Nazanin Boniadi) e la schiavitù alla quale è costretto.

Il suo ritorno alla terra d’origine in cerca di vendetta, diventa l’ancora di salvezza per il suo futuro. Il resto, lo potrete vedere dall’11 Agosto al cinema o seguendo la fanpage dedicata su Facebook e seguendo l’hashtag ufficiale su Twitter.

Buzzoole

Su Redazione

Redazione Giornalistica