Una scena di Volare di Margherita Buy. Foto di Anna Camerlingo
Una scena di Volare di Margherita Buy. Foto di Anna Camerlingo

Margherita Buy: Volare, una storia sulla paura del volo

Margherita Buy, una delle attrici italiane più amate dal pubblico, debutta alla regia con il film “Volare“, in uscita nelle sale il 22 febbraio distribuito da Fandango.

Il lungometraggio, scritto dalla stessa Buy insieme a Doriana Leondeff e Antonio Leotti, racconta la storia di AnnaBì, un’attrice di talento che ha la fobia di volare. La sua paura è talmente forte che le ha impedito di realizzare il suo sogno di diventare una star internazionale.

Volare

Quando sua figlia decide di trasferirsi in California per studiare, AnnaBì si rende conto che deve trovare una soluzione al suo problema. Decide quindi di iscriversi a un corso della compagnia di bandiera, pensato proprio per chi ha paura di volare.

Nel corso, AnnaBì incontra un gruppo di persone come lei, terrorizzate al solo pensiero di salire su un aereo. Insieme a loro, inizierà un percorso di crescita personale che la porterà a confrontarsi con le sue paure più profonde.

Le dichiarazioni

“Non era certo una mia priorità quella di dedicarmi alla regia, ma quando ti capita di vivere qualcosa che ti ha sorpreso e divertito e che ha cambiato il tuo modo di vedere un certo fatto, magari una certa paura, allora può nascere lo strano e forse insano desiderio di raccontarla a modo tuo”, ha dichiarato Margherita Buy.

“Con Doriana Leondeff e Antonio Leotti abbiamo scritto un testo, a nostro parere divertente, che racconta una delle paure più diffuse al mondo: quella di volare. La protagonista si trova a condividere il suo terrore con un gruppo di sconosciuti, diversissimi da lei ma profondamente simili perché accomunati dallo stesso problema. La speranza è che attraverso la storia di questi personaggi e delle loro paure il pubblico possa riconoscersi e sorridere delle proprie fragilità, magari mai confessate”.

“Volare” è una produzione Kavac Film, Maremosso, IBC Movie, Tenderstories con Rai Cinema, in collaborazione con ITA Airways.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento