Francesca Comencini - Ciak Prima la vita

Comencini sul set di Prima la vita

Una nuova avventura sul set per Francesca Comencini, che da il via alle riprese del nuovo film, Prima la vita.

Prima la vita

Un padre e sua figlia. Gli anni di piombo e la “generazione scomparsa”. Un film autobiografico che sa di vita e di cinema. E’ proprio questo il nuovo film di Francesca Comencini, che ha iniziato le riprese a Roma, lunedì 28 agosto.

Nel cast il film vedrà Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, e come si può intuire dai social da un’anticipazione data dallo stesso attore, probabilmente ci sarà la presenza di Gianfranco Gallo.

Le dichiarazioni

Francesca Comencini racconta in merito al nuovo audiovisivo: “Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi precisissimi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente come delle stanze poetiche concluse in sé. Un racconto personale che credo però trovi la giusta distanza nel fatto che in mezzo al padre e alla figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo. Intorno, un periodo storico preciso: gli anni di piombo, quelli delle lotte politiche, delle stragi, delle rivoluzioni sociali, della comparsa dell’eroina, che stravolse la vita di generazioni perdute“.

Prima la vita è una produzione Kavac Film, IBC Movie, One art con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Les Films du Worso, prodotto da Simone Gattoni, Beppe Caschetto e Bruno Benetti, coprodotto da Sylvie Pialat.

Potrebbe interessarti

Ghost e Pretty Woman

San Valentino: il ritorno dei cult al cinema

The Space Cinema celebra San Valentino con il ritorno in sala di Pretty Woman e Ghost. Date, dettagli e trend del cinema romantico.

Stefano Mordini sul set di La Lezione con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi

La Lezione: thriller legale tra stalking e verità

Matilda De Angelis e Stefano Accorsi in La Lezione. Il thriller di Stefano Mordini indaga il confine tra colpa e ossessione.

Anson Boon in Good Boy

Good Boy: Jan Komasa e il thriller sulla rieducazione forzata

Al cinema Good Boy di Jan Komasa. Un thriller psicologico con Stephen Graham sulla libertà e i confini oscuri della cura familiare.

Una scena di Averno Hotel

Averno Hotel: debutto metafisico di Pino Carbone

Averno Hotel debutta a Napoli. Sette episodi diretti da Pino Carbone e scritti da Maurizio Braucci: il cinema d'autore parte dalla Campania.

Edoardo Pesce in Il grande Giaffa

Il grande Giaffa: Edoardo Pesce sul set

Marco Santi trasforma la provincia piemontese nel palcoscenico di un thriller psicologico sull’identità con "Il grande Giaffa".

Locandina - Un bel giorno

Un Bel Giorno: De Luigi, Raffaele e le figlie femmine

Fabio De Luigi torna al cinema con "Un Bel Giorno". Trama, cast con Virginia Raffaele e dettagli sulla produzione Lotus e Rai Cinema.

Lascia un commento