Standby 2020: si cercano videotestimonianze

In periodo di CoronaVirus, aumentano le iniziative per realizzare contenuti relativi a questo momento di isolamento, e oggi vi raccontiamo quella di Standby 2020.

Una coproduzione italo-franco-spagnola cerca video per realizzare un film documentario sul periodo di inusuale quarantena.

Standby 2020

Viviamo in un mondo che corre alla velocità della luce, seguiamo un ritmo frenetico, concentrati nel nostro giorno per giorno… Ma in poche settimane tutto questo è cambiato, la vita, quella di tutti, ha subito un colpo tremendo. Le nostre vite sono rimaste in standby…

Ci serviamo della tecnologia per non perdere il contatto con i nostri cari ma… e se andassimo un passo oltre? Se lo condividessimo con coloro che si trovano nella stessa situazione in altre parti del nostro Paese o in altre parti del mondo?

Per questo cerchiamo testimonianze reali di questa quarantena, video amatoriali dove condividere il vostro giorno per giorno attraverso le immagini dei vostri cellulari, tablet, videocamere, opinioni personali, i vostri momenti più difficili o quelli più divertenti in famiglia. I momenti più importanti e personali durante il tempo di questa insolita quarantena, cio che vedete dalle vostre finestre. Vogliamo accompagnarvi al lavoro o mentre fate la spesa. Abbiamo a che fare con un’epidemia che ha messo alla prova ognuno di noi. L’obiettivo è di creare, con il contributo di tutti, un documento che lascerà traccia di questo evento mai vissuto dalle nostre generazioni.

Il materiale va inviato sulla pagina Facebook di Standby 2020.

Potrebbe interessarti

Becoming - La mia Storia di Michelle Obama

Becoming: la storia di Michelle Obama su Netflix

Arriva su Netflix, in associazione con Higher Ground e Big Mouth Productions, Becoming – La …

StandBy2020

StandBy2020: il social doc-movie

Le idee e le produzioni audiovisive non si fermano anche durante il LockDown, ed è …

Lorenzo Jovanotti in Non voglio cambiare pianeta

Non voglio cambiare pianeta: il Docu-Trip di Lorenzo Jovanotti

Arriva su su RaiPlay dal 24 aprile, il format Non voglio cambiare pianeta, un nuovo …

Lascia un commento