Il suggestivo angolo in cui Vincenzo danise ha suonato per la Notte bianca di Casapulla

Notte Bianca a Casapulla: la prima edizione

Il centro storico di Casapulla ha vissuto la sua prima Notte Bianca. Famiglie con bambini, comitive e gruppi, hanno percorso in lungo ed in largo le strade a caccia di spettacoli nelle corti: musica, attività culturali, oggetti d’artigianato e specialità gastronomiche.

Circa 10.000 i visitatori presenti ieri sera, secondo gli organizzatori che hanno inteso, con questa manifestazione, creare un percorso che rivaluti -dal punto di vista socio-culturale- il comune tifatino, ed è in quest’ottica che hanno avuto luogo le esibizioni di Vincenzo Danise, Marcello Giuliano, Antonello Lacustika, la Boys Band, le Lapille, Juri Monaco, la Lab Folk Band, Tacabanda, Quintet Clarinet, Domus Artis e Quisimusica.

Non è mancato un ottimo djset 70-80 di Michele D’Uonno, e neppure la presenza e la collaborazione delle associazioni operanti sul territorio, attraverso mostre presepiali, fotografiche e pittoriche. Un momento di grande emozione è stato quello della fiaccolata della pace, cui hanno partecipato -entusiasti- i due parroci, Don Andrea Monaco e Don Filippo Melone, visibilmente entusiasta per la buona riuscita dell’evento.

Il suggestivo angolo in cui Vincenzo danise ha suonato per la Notte bianca di Casapulla

In occasione della Notte Bianca è stata, inoltre, presentata ai cittadini la panchina pubblica multimediale, con la quale sarà possibile ricaricare gratuitamente cellulari e device elettronici, grazie all’autoalimentazione ad energia solare delle installazioni di cui l’amministrazione comunale ha deciso di dotare a breve le strade cittadine.

Molto seguita anche la diretta su TV Luna, canale 14 del digitale terrestre, con Paola Mercurio e Gigio Rosa, mentre sono stati centinaia gli ascoltatori di Radio Marte e Radio Marte 2, media partner di questa Notte Bianca, che sono arrivati da ogni parte della Campania.

Autore: Monica Lucignano

Redattore

Potrebbe interessarti

Mondo online. Foto dal Web - Pixabay

Giochi online: uno dei passatempi preferiti dagli utenti anche nel 2022!

Semplicità, immediatezza e grafica dettagliata alcune caratteristiche vincenti dei giochi online.

Estate in giardino

Estate in giardino con offerte dal volantino Despar, Lidl e Coop

Parliamo dell'Estate in giardino e di tutto ciò che si può acquistare per questo spazio con offerte dal volantino Despar, Lidl e Coop

Anthony Phillips in cover su Dusk

Dusk: Anthony Phillips in cover

Dusk ha festeggiato di recente le sue prime 100 copie ed è stato scelto, di mettere Anthony Phillips in copertina.