Natale a Portici 2015 con Notte bianca e Telethon

logo-natale-a-portici

Natale denso di avvenimenti per il Comune di Portici, con eventi e rappresentazioni artistiche che animeranno il centro storico e la Reggia di Portici. Con l’accensione dell’albero il 12 dicembre è iniziato ufficialmente ‘Natale a Portici 2015’ che terminerà il 6 gennaio 2016, organizzato dal Comune di Portici, in collaborazione con Love Studio e Radio Amore Napoli che ne cura la direzione artistica di alcuni eventi in programma, di cui ci sarà anche la diretta, e con il sostegno di Buccia di mela.

Prevista per il 19 dicembre la ‘Notte Bianca a Portici’ in Via Leonardo Da Vinci, con musica e animazione per strada, dove saliranno sul palco Milena Setola, Rosa Chiodo, ‘Le Fasi’ e il duo ‘Why&Not’. Il ‘Presepe Vivente’ e la rappresentazione teatrale amatoriale al Teatro ‘I De Filippo’ tutti i sabato alle 19.00 e tutte le domeniche alle 18.00, fino al 6 marzo.

La raccolta fondi Telethon si svolgerà il 19 e 20 dicembre , grazie all’evento “Affinché nascere con una malattia genetica non sia una condanna”, presso Istituto Don Peppe Diana. La Chiesa dell’Addolorata, ospiterà il Presepe Vivente con zampognari che accompagneranno la Sacra Famiglia e l’arrivo dei Magi .

Altri eventi del programma sono i mercatini biologici la mattina del 20 dicembre, mentre al pomeriggio ci sarà l’animazione per bambini al Centro Storico di Portici a cura dell’Associazione Borgo Antico, mentre il 21 dicembre il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ha promosso l’iniziativa benefica ‘Avvocati sotto le stelle di Natale’ il cui ricavato andrà a favore dei bambini dell’ospedale Santobono Pausillipon.

Una seconda ‘Notte bianca’ si svolgerà il 22 dicembre a cura del Comitato spontaneo Commercianti, con animazione in viale Leonardo da Vinci, mentre il 27 dicembre nel pomeriggio l’Associazione Borgo Antico animerà l’area del mercato ed il centro Storico di Portici.

La mattina di Natale e dell’ultimo giorno dell’anno Piazza Poli  sarà pronta ad accogliere i cittadini per gli auguri.

Il 5 Gennaio nell’atrio della Reggia di Portici  si svolgerà ‘Befana on the street: Cibi da Strada e Carbone’, che proseguirà fino 6 Gennaio. Nel centro storico/area mercatale si ripeterà al Notte Bianca questa volta a cura dell’Associazione Borgo Antico.

L’associazione Karma il 6 gennaio organizzerà all’interno della Reggia di Portici, lo spettacolo ‘Epifania in Corte’. Sempre alla Reggia di Portici, fino all’8 gennaio è allestita la Mostra D’Arte Presepiale. L’ingresso è libero ed è possibile visitare la mostra tutti i giorni seguendo gli orari della Reggia.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento