Tanto si è parlato della morte di Alain Delon negli ultimi giorni, e gli animalisti hanno avuto a cuore il caso: che fine farà il suo ultimo cane vivente Loubo?
“È il cane della parte finale della mia vita, non lo lascerò da solo. Non lascerò da solo Loubo. Se dovesse morire prima di me, cosa che spero, non ne prenderò più altri. Se morirò io prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme. Gli farà un’iniezione letale in modo che se ne vada tra le mie braccia. Preferisco così piuttosto che sapere che morirà sulla mia tomba con tanta sofferenza…”
Alain Delon sarà sepolto insieme ai suoi amati 35 cani in una cappella che l’attore aveva fatto costruire vicino alla sua tenuta di Douchy, quasi un’ora e mezza da Parigi.
Era una sua richiesta, e questa verrà realizzata, al contrario dell’altra disposizione alla quale la famiglia si opporrà.
Il suo adorato pastore belga di nove anni, Loubo, non sarà soppresso.
Diverse Associazioni Animaliste si erano opposte a questa draastica decisione, anche se in breve tempo sono state rassicurate dagli stessi eredi, che tramite una nota della Fondation Brigitte Bardot su X hanno scritto: “Ha la sua casa e la sua famiglia”.
Loubo non verrà abbattuto, non c’è da preoccuparsi.