Artelesia Film Festival 2013

Patrizio Rispo e Pino Aprile per ArTelesia Film Festival

Archiviata col bagno di folla per Patrizio Rispo (attore di “Un Posto Al Sole) la serata inaugurale dell’ArTelesia Film Festival, la kermesse telesina giunta alla sua sesta edizione presenta una giornata scandita dalle proiezioni di pellicole di spessore e da una forma totalmente innovativa che azzera la distanza tra autore e pubblico presente.

Artelesia Film Festival 2013

Si parte con la proiezione di “Generale”, documentario di Lorenzo Rossi Espagnet sulla vita del Generale Dalla Chiesa (trucidato dalla malavita organizzata), prevista per le ore 16:00 presso la sala congressi del Grand Hotel Telese. Alle ore 20:00 l’ArTelesia si sposta presso l’antico complesso termale Jacobelli per un incontro editoriale di spessore: Pino Aprile ed il suo “Mai più terroni” saranno protagonisti dell’aperitivo letterario, una forma di happening nata dalle menti creative del direttivo di “Libero Teatro” e totalmente incentrata su un rapporto più diretto fra autore, intervistatore e pubblico presente.

Red carpet a partire dalle 21:30, con le menzioni d’onore e le proiezioni dei film finalisti nelle sezioni “Filmaker” e “DiVabili”. Si conclude alle 23:00 con Nocturno Cinema, l’appendice dedicata ai lungometraggi sotto le stelle ed interamente incentrata, nell’edizione 2013, sui lavori di Tonino Zangardi: “Sandrine nella poggia” (con Adriano Giannini, Luca Lionello e Alesandro Haber) è stato scelto per animare il giovedì della manifestazione che anima l’estate di Telese Terme.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Sara Zanier. Foto di Giuseppe D'Anna

Sara Zanier: il ruolo più difficile? Essere mamma!

Sara Zanier è tra le attrici più apprezzate del nostro panorama televisivo. La incontriamo per voi sui suoi progetti.

La presentazione di Pesci Piccoli a Roma. Da sinistra Aurora Leone, Ciro Priello, Francesco Ebbasta, Gianluca Fru, Martina Tinnirello e Fabio Balsamo

The Jackal sbarcano su Prime come… pesci piccoli

Presentata ufficialmente a Roma la serie TV "Pesci piccoli – Un'agenzia. Molte idee. Poco budget" con protagonisti i The Jackal.

Camilla Semino Favro e Simone Liberati. Foto di Simona Panzini

Camilla Semino Favro: come in famiglia sul set de “A casa tutti bene”

Tra i protagonisti della 2a stagione de "A casa tutti bene", su Sky e ad opera di Gabriele Muccino, ritroviamo Camilla Semino Favro

Lascia un commento