Massimiliano Gallo è Vincenzo Malinconico. Foto di Fabrizio Di Giulio
Massimiliano Gallo è Vincenzo Malinconico. Foto di Fabrizio Di Giulio

Vincenzo Malinconico: Massimiliano Gallo è l’Avvocato della nuova fiction RAI

Sta per arrivare la nuova fiction targata RAI dal titolo: “Vincenzo Malinconico, Avvocato“, che vede come protagonista Massimiliano Gallo.

Massimiliano Gallo è Vincenzo Malinconico. Foto di Fabrizio Di Giulio
Massimiliano Gallo è Vincenzo Malinconico. Foto di Fabrizio Di Giulio

Le location della fiction

Tra le principali location scelte la costiera Amalfitana e la città di Salerno, e nello specifico, il Tribunale di Salerno, la Stazione Marittima, la Villa Comunale, il Palazzo Sant’Agostino, il Palazzo Genovese, il chiostro del Duomo, il lungomare cittadino e il centro storico, per la Costiera Amalfitana, le scene sono a Cetara e Vietri, e ancora in provincia, a Cava De’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

Il cast della fiction

Oltre al protagonista Massimiliano Gallo, nel cast di “Vincenzo Malinconico, Avvocato” anche Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Morariu e Michele Placido.

Vincenzo Malinconico, Avvocato

Semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice, ma soprattutto avvocato d’insuccesso. Più psicologo che avvocato, Vincenzo Malinconico ha sempre un pensiero fuori tema per la testa. Difende più che altro amici e parenti in contenziosi non particolarmente impegnativi che non sempre vince. Separato, due figli, piace alle donne per la sua insicurezza, ma non riesce a realizzarsi sul piano sentimentale. Vincenzo Malinconico ci fa appassionare alle sue vicende sgangherate e mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.

La Film Commission Regione Campania appoggia questa coproduzione Rai Fiction-Viola Film, diretta da Alessandro Angelini, tratta dai romanzi best seller di Diego De Silva assieme a Gualtiero Rosella, Massimo Reale e Valerio Vestoso ed è tratta dai romanzi “Non avevo capito niente”, “Mia suocera beve” e “Divorziare con stile”, editi da Giulio Einaudi Editore.

Inizialmente previsto per 5 settimane, il set è stato prolungato per 10 settimane grazie alla fruttuosa sinergia tra la FCRC e il Comune di Salerno che ha concesso il patrocinio, fornendo massima disponibilità per ogni aspetto organizzativo e logistico.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gli Arteteca in una scena di Famiglia all'incontrario con la piccola Sara

Famiglia all’incontrario: entriamo a casa Arteteca

Arriva un debutto in prima visione assoluta TV su Rai 2 la sit-com "Famiglia all’incontrario", con protagonisti gli Arteteca.

Lory del Santo all'Isola dei Famosi 2022

Lory Del Santo fuori dall’Isola

Così, Lory Del Santo abbandona L'Isola dei Famosi, ma il pubblico e il web che ha fatto il tifo fino alla fine della sua presenza non ci sta

La presentazione alla stampa di Cenerentola 24. Foto di Maurizio De Costanzo

Cenerentola 24 sbarca su Real Time: Ciro Florio e le fiabesche magie del make-up

Un programma televisivo che potrebbe essere sintesi di spettacolo, magia e tecnica: arriva così Cenerentola 24 con Ciro Florio.

Lascia un commento