Licia Colò. Foto dal Web.
Licia Colò. Foto dal Web.

Niagara: torna Licia Colò su Rai2

Niagara è sicuramente tra le novità più “appetitose” del nuovo palinsesto di Rai 2, che vedrà l’atteso ritorno di Licia Colò, la cui assenza dalle reti Rai risale al 2014. 

Licia Colò. Foto dal Web.
Licia Colò. Foto dal Web.

Niagara vuole essere una trasmissione che si prefigge lo scopo di raccontare le bellezze del patrimonio naturalistico del nostro pianeta, per poter non solo sottolineare le meraviglie del creato ma puntare anche l’attenzione su quanto sia indispensabile tutelarne e preservarne la vita, per non rischiare l’estizione che purtroppo riguarda molti aspetti sia della flora che della fauna, spesse volte minata proprio per colpa della mano scellerata umana.

Sette saranno le puntate attraverso le quali si potrà venire a contatto con la natura e con affascinanti scoperte del pianeta, non ci sarà uno studio, non ci sarà una location fissa da cui trasmettere ma saranno puntate “in movimento”, sette viaggi durante i quali si potrà avere l’opportunità di incontrare un pianeta meraviglioso, con altrettanto straordinari abitanti come ad esempio la tigre, uno dei grandi felini la cui sopravvivenza sembrerebbe che sia purtroppo a rischio.

Un ritorno in Rai dopo 4 anni di assenza quello di Licia Colò che torna con una soddisfazione in più essendo stata promossa in prima serata su Rai Due, una trasmissione che racconta del suo grande amore e della sua grande passione quella per la natura, animali compresi verso i quali prova un grande rispetto.

Niagara inizialmente doveva avere un doppio conduttore, un’alternanza fra la Colò e Roberto Giacobbo che poi invece è andato via lasciando tutto nelle mani della bionda e amata presentatrice, la quale non avrà un contratto esclusivo con la rai e di conseguenza non abbandonerà Tv2000.

Licia Colò tiene a precisare che Niagara non sarà una sorta di Alle Falde del Kilimangiaro, il programma da lei condotto per lunghissimo tempo (1998 al 2014) e poi affidato a Camila Raznovich, ma sarà una trasmissione nuova, una sfida da affrontare verso la quale sta mettendo impegno, competenza e passione tutte componenti che hanno fatto di lei un’apprezzatissima professionista sia sul lavoro che nella vita.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento