La nuova Edizione di The Voice con un cast rinnovato da Francesco Renga, Al Bano, Cristina Scabbia, ad eccezione di J-Ax sta ottenendo un ottimo consenso, come è dimostrato dai dati registrati nel corso della seconda puntata
Il cast della nuova edizione di The Voice of Italy. Foto dal Web.

The Voice, seconda puntata e ottimi ascolti

La nuova Edizione di The Voice con un cast rinnovato ad eccezione di J-Ax sta ottenendo un ottimo consenso, come è dimostrato dai dati registrati nel corso della seconda puntata, pari al 10, 24% di share.

Francesco Renga, Al Bano, Cristina Scabbia e il sopracitato J-Ax sono i nuovi giudici di The Voice, garbati ma severi al momento opportuno e soprattutto intenzionati a vincere il talent alla scoperta della voce nuova e particolare da scovare tra le tantissime in gara, grazie alla loro esperienza, preparazione e talento. Il nuovo The Voice vede alla conduzione Costantino della Gherardesca unico personaggio, forse, non ancora visto a pieno del programma. 

Il consenso del pubblico è per The Voice

La seconda puntata ha visto promuovere l’esibizione Elisabetta Eneh, 31 anni da Cosenza, la quale ha ottenuto il consenso di tutti e 4 coach ma ha scelto la carismatica Cristina che suggella la scelta con un anello a forma di teschio.

Riccardo Giacomini  canta “Can’t hold us” e da buon rapper sceglie di seguire il suo “maestro”.

Antonio Marino, napoletano dal passato alquanto difficile a causa del suo peso non proprio filiforme spesso oggetto, purtroppo, di prese in giro. Addirittura nel corso di un talent hanno cercato di convincerlo ad abbandonare la strada della musica, cosa che, fortunatamente, non farà essendo la sua grande passione. La canzone che presenta e che conquista tutti e 4 i giurati è “Who’s loving you”, un’interpretazione incredibile tanto da far commuovere J-Ax “Avevo promesso di non piangere in questa edizione”. Antonio, però, rimane ammaliato e ipnotizzato da Cristina Scabbia che lo convince dicendogli: “Tu hai la voce che vorrei avesse l’uomo che mi corteggia”.

Virginia Dioletta, si esibisce con il brano “Rise Up”, ottenendo l’attenzione di Al Bano che l’accoglie nel suo team dicendole che gli ricordava sua figlia Cristel.

La nuova Edizione di The Voice con un cast rinnovato da Francesco Renga, Al Bano, Cristina Scabbia, ad eccezione di J-Ax sta ottenendo un ottimo consenso, come è dimostrato dai dati registrati nel corso della seconda puntata
Il cast della nuova edizione di The Voice of Italy. Foto dal Web.

Un episodio che ha destato un attimo di tensione è avvenuto dopo l’esibizione di Saverio Martucci, figlio di un cantautore, da cui ha ereditato l’amore per la musica. Con “Shape of my heart” non ha conquistato nessuno, destando la sua ira tanto da fargli scagliare la sua chitarra sul palco, con commento di Renga  che dice “Se non sei Jimi Hendrix, lanciare la chitarra non è mai un bel gesto”.

Cinzia Carreri, è davvero originale e Renga e Al Bano rimangono colpiti dalla sua voce e non solo… maggiormente stupiti lo sono dal suo abbigliamento fiabesco che fa breccia nel gruppo dell’artista pugliese.

Angelina Paola Ibba, ha soli 16 anni ma la voce ben formata che colpisce tutti… alla fine vincerà lo “zio” J-Ax.

Graziana Campanella, da Mola di Bari, voce graffiante e forte, con energia da vendere: “Essendo una cantante rock metal, scelgo Cristina”.

Michelangelo Falcone, canta “La nuova stella di Broadway” e con i suoi 17 anni si lascia conquistare da Renga grande sostenitore della musica italiana.

Angelica Peroni porta in scena il brano “Black Widow”di Iggy Azalea, per lei Cristina e J-Ax che se “l’aggiudica”

Alessandra Machella, canta “Andiamo a comandare” in versione totalemente personale e di grande effetto tanto che J-Ax, probabilmente affascinato da subito viene bloccato da Cristina, che la prende nel suo team.

Selenia Stoppa, con “Me so imbriacato” fa girare tre coach di The Voice: Cristina, J-Ax e Al Bano con il quale in passato aveva avuto un incontro quando lei cantava nel suo ristorante: “Se ti togli il piercing, cantiamo insieme” così l’apostrofò Al Bano… probabilmente un segno che si è ripresentato a distanza di tempo tanto che Selenia ha scelto di stare proprio nella sua squadra.

The Voice torna giovedì prossimo su Rai 2, per regalare nuove emozioni in note, ma anche tanta ilarità, sorprese e commozione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento