rIPTV

rIPTV, lo streaming in mobilità

Oggi vi parliamo di rIPTV, una nuova App di contenuti audiovisivi

Unire due concetti importanti come mobilità e streaming è qualcosa che fa gola a molti, e per questo, oggi vi andiamo a parlare di rIPTV.

rIPTV

L’applicazione utilizzabile attualmente solo su dispositivi basati sul sistema operativo iOS (e quindi parliamo di Apple iPhone, iPad ed Apple TV), è la prima che permette di visualizzare i contenuti multimediali in streaming in mobilità a seconda del proprio gradimento. Non c’è un filtro di contenuti, perchè è possibile vedere programmi televisivi, film, serie TV e soprattutto lo sport, sempre più richiesto in streaming.

rIPTV permette di vedere per quest’ultimo sia la Serie A TIM che la Champions League, oltre ai film e le serie TV in prima visione dei migliori network. Come funziona tecnicamente?

Vi mostriamo un video che forse è più significativo di tante spiegazioni:

L’applicativo rIPTV è scaricabile direttamente dallo Store. La semplicità di utilizzo va a trasformare il proprio dispositivo Apple in una televisione portatile con all’interno memorizzati i propri canali preferiti, avendoli a portata di touch e soprattutto in modalità multitasking sull’iPad grazie allo scrolling (dovuto dalla possibilità di uno schermo più grande).

I programmi sono in risoluzione Full-HD e fondamentalmente su una scelta di illimitati canali. I canali e le playlist sono di facile importazione secondo due metodi. Il primo è utilizzare l’URL, quindi, basta selezionare il pulsante “+” in rIPTV, scegliere “Load from playlist”, ed incollare l’URL della playlist dopo aver impostato il nome e selezionato il proprio paese.
Il secondo metodo è già disporre della playlist in formato .m3u sul proprio computer ed inviarla via mail al proprio dispositivo, poi basterà tenere premuto a lungo sull’allegato .m3u e selezionare “copia rIPTV” dal menu che comparirà.

Abbiamo deciso di testare per voi questa applicazione in questo periodo, sfruttando il periodo promozionale messo a disposizione (che va dal 20 al 25 novembre 2016), per acquistare l’applicazione ad un prezzo scontato di 1,99 euro al posto dei 2,99 del costo solito.

Buzzoole

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento