Chi vuol essere bancario

Chi vuol essere bancario: satira in banca

Chi vuol essere bancario

Chi vuol essere bancario è una web serie off topic comica scritta e diretta da Salvatore Gisonna e con Francesca Cioffi, Davide Zotti, Manuel Mascolo e Sasà Palumbo.

La serie prodotta dalla Made in Eventi, è l’anteprima dello spettacolo portato in scena a teatro dallo stesso Salvatore Gisonna: “Tutto in uno show? Ci può stare!”. La sit-com per il web sarà disponibile on-line dal 27 Novembre 2015 all’indirizzo www.chivuolesserebancario.it.

CHI VUOL ESSERE BANCARIO – Protagonista è Salvatore Gisonna (Made in Sud) nelle vesti del direttore di una Banca “particolare” dove è alle prese con tre dipendenti alquanto atipici. Monica (interpretata da Francesca Cioffi del Grande Fratello 13), dipendente modell(a) che tra abitini chic e mondanità ha poco interesse al lavoro da bancario; Mimmo (interpretato da Davide Zotti), “vittima” del gioco facile, che coglie qualsiasi occasione per giocare, puntare o scommettere su ogni avvenimento accada e infine, la guardia giurata Peppe (interpretata da Manuel Mascolo), che convinto che le Banche Italiane abbiano bisogno di uomini duri e di poliziotti americani, si sente un po’ l’action man a tutela della struttura bancaria.

A rendere vive le giornate di questi dipendenti ci sono i problemi, i dubbi e la poca conoscenza dei servizi bancari da parte dei clienti (interpretati da Sasà Palumbo) che, tra uno sketch e l’altro, mettono in evidenza ogni giorno quanto la vita sia in realtà una commedia che, se presa con leggerezza, trova sempre l’ovvietà delle situazioni in quello che “Ci può stare!”.

CURIOSITA’ – La serie nasce da un’idea di Salvatore Gisonna, comico di Made in Sud, ma bancario nella vita e di conseguenza, con l’esperienza vissuta nelle strutture di credito, che mescolata al desiderio di comicità, porta all’inevitabile risultato comico riprodotto in questa scena. Dall’incontro avvenuto con l’avvenente ex concorrente del Grande Fratello 13a edizione, Francesca Cioffi, ecco che nasce il sodalizio che porta alla realizzazione di questa nuova web serie che promette bene e che apre le porte ai protagonisti per nuovi progetti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica