Inserita nella programmazione Estate romana 2014, la manifestazione “Sette storie di donne e di coraggio” è realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con Acea e Siae. Dal 14 al 19 luglio nell’incantevole scenario di Villa Lais, l’associazione culturale “Compagnia Nazionale Raffaele Paganini” mette in scena tutta la sensibilità e la forza d’animo dell’universo femminile.
Sette spettacoli di danza con sette storie diverse e sette prime nazionali, rappresentate dalle più importanti opere teatrali, con la straordinaria direzione artistica de l’Etoile internazionale Raffaele Paganini.
Storie di donne che hanno avuto la forza e il coraggio di affrontare e risolvere cause importanti cambiando il corso della storia in alcuni casi e il corso della società in altri, ma anche e semplicemente il corso della loro vita, modificando e trasformando il destino in maniera positiva. Ogni sera, sul palco, si avvicenderanno spettacoli, attraverso il grande talento di giovani artisti, ballerine, registe e coreografe che si esprimeranno sotto la guida del primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma Luigi Martelletta. Ad introdurre il pubblico nelle suggestive atmosfere, la voce narrante dell’attrice Rossella Vicino che avvolgerà lo spettatore nei diversi ambienti e situazioni, conducendolo nelle ammaglianti terre Argentine a passi di Tango, alla colorata e festosa Spagna con le musiche di Bizet, senza tralasciare le tradizioni culturali appartenenti alla nostra terra attraverso pizziche, tarantelle, serenate e musiche tipiche dell’Italia meridionale, offrendo uno spettacolo completamente gratuito.