Il Barone Macobetti in scena a Ischia

Per il “Laboratorio artigianale di fandonie” propone in tre repliche, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre, con sipario ore 21, “Il Barone Macobetti” una pièce scritta da Domenico D’Agostino e diretta da Aaron Insenga.

Il Barone Macobetti

Ed è così che parte l’Associazione Amici del Teatro e presenta il secondo spettacolo del cartellone di Ænaria, la Festa delle arti performative.

Il Barone Macobetti vede nel cast un variegato gruppo di talenti tra i quali Aurora Cecchi, Pietro “Cenzino” Di Meglio, Rossella Trofa e gli stessi regista e autore. Un soprannaturale vaticinio accende nell’ambizioso Barone Macobetti le voglia di raggiungere la corona del Regno di Scozia con ogni mezzo. Un reame felice viene dunque flagellato dalla crudeltà del tiranno Macobetti.

Una commedia demenziale che racconta da una prospettiva diversa le vicende del più famoso Re Shakespeariano. Il Macbeth di Shakespeare diventa quindi una tragicommedia surreale: nel gaio regno di Re Duncan accadranno omicidi, imbrogli e sortilegi per farvi assistere allo spettacolo più divertente degli ultimi secoli.

Lascia un commento