Enrico Montesano in Il conte Tacchia

Enrico Montesano è il Conte Tacchia

Al Teatro Sistina arriva Enrico Montesano

Il Conte Tacchia con Enrico Montesano sarà al Teatro Sistina dal 21 febbraio al 25 Marzo, ed è liberamente tratto dal film di Sergio Corbucci a sua volta ispirato alla vita di Adriano Bennicelli, nobile romano vissuto tra il 1860 e il 1925.

Enrico Montesano in Il conte Tacchia

La famiglia Bennicelli si occupava di commerciare il legno,  e proprio per tale motivo gli venne affibbiato il soprannome di Tacchia, che in  dialetto romanesco  sta a significare “pezzo di legno”, un’ etichettatura che Bennicelli non aveva mai gradito, anche se la sua vera popolarità fu resa nota proprio grazie a questo “nomignolo” che accettò solamente in età avanzata.

Divertente commedia musicale di Enrico Montesano e Gianni Clementi, con le scenografie di Carlo De Marino, musiche di Maurizio Abeni,coreografie Manolo Casalino, costumi Valeria Onnis, Luci di Luca Maneli, per la Regia dello stesso Montesano.

Enrico Montesano torna protagonista assoluto al Teatro Sisitina con una delle sue grandi maschere romane Il Conte Tacchia. Dopo “Rugantino” e “Il Marchese del Grillo”, Enrico Montesano affronta un altro popolare personaggio romano per chiudere la sua trilogia.

Ambientata in una Roma dei primi del’900, Montesano presenterà alla platea una rappresentazione teatrale divertente, romantica e passionaria. Costumi d’epoca, musiche originali, del grande Maestro Armando Trovajoli e nuove scritte per l’occasione dal Maestri Maurizio Abeni.

La commedia si fregia di nomi altresì importanti: Giulio Farnese, Giorgio De Bortoli, Monica Guazzini, Andrea Pirolli, Benedetta Valanzano, Michele Enrico Montesano, Tonino Tosto, Roberto Attias, Elisabetta Mandalari, Gerry Gherardi, Sergio Spurio, Giacomo Genova, Ambra Cianfoni, Francesca Rustichelli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento