Al Teatro Diana arriva Mary Poppins

Per la prossima stagione il Teatro Diana propone un’ altra straordinaria favola “Mary Poppins”. Il testo è stato adattato dal romanzo della scrittrice australiana Pamela L. Travers. La storia è quella di Mary Poppins, la straordinaria bambinaia dotata di poteri magici piovuta dal cielo con il suo ombrello che si presenta alla famiglia Banks a cui serve una governante per tenere a bada i due vivaci figlioli, Jane e Michael.

Durante il periodo di prova della supertata Mary, con grande gioia dei bambini, capiterà ogni sorta di avvenimento: giochi fantastici, avventure straordinarie al limite del credibile. I bambini si affezionano a Mary Poppins e vorrebbero che lei restasse con loro per sempre; ma Mary Poppins ricorda che è arrivata per sistemare i problemi della loro famiglia e una volta raggiunto lo scopo andrà via così come è arrivata. Tra gli altri personaggi c’è Bert, il divertente spazzacamino amico di Mary che la fa viaggiare insieme ai bambini con la fantasia attraverso i suoi disegni col gesso.

Nell’allestimento i giovani spettatori potranno vedere filmati con effetti speciali in cui gli attori voleranno, entreranno nei quadri e tante altre fantastiche diavolerie. Le musiche, le canzoni (come dimenticare Supercalifragilistic-espiralidoso), l’interattività coi bambini, le coreografie e i costumi con i loro magnifici tessuti e colori, anche quest’anno realizzati dalla nostra fantastica Adelaide Troise della sartoria Danza Creata, aiuteranno i piccoli spettatori a volare ancora una volta nel mondo della fantasia.

Il resto lo faranno ancora una volta i bravissimi attori capitanati da Peppe Celentano che ne cura l’allestimento in collaborazione con Gabriella Cerino. (Peppe Celentano)

Su Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Lascia un commento