Mary Poppins Returns

Mary Poppins Returns a Natale 2018

Il film Mary Poppins Returns ritorna in Italia per il prossimo anno

Ci sono dei film che rimangono nel cuore, non solo in quello dei bambini ma anche e forse soprattutto in quello degli adulti. Sono passati un bel po’ di anni eppure l’eco di Mary Poppins continua a farsi sentire e ne è prova anche il nuovo film Mary Poppins Returns, dove ritroveremo i piccoli Michael e Jane Banks oramai cresciuti.

Mary Poppins Returns

Nella camera di Viale dei Ciliegi  stanno riposando i tre figli di Michael, interpretato da Ben Whishaw e  la loro governante è Ellen, l’attrice Julie Walters, ma nella vita del nuovo signor Banks accade una perdita dolorosa, la scomparsa dell’amata moglie, un evento tristissimo che farà accorrere la sua amica speciale: Mary Poppins, interpretata da Emily Blunt, che conserva gioventù e dinamismo di sempre. La sua presenza sarà indispensabile in questo momento, così farà rientro nel luogo da lei tanto amato, con gli stessi sentimenti i un tempo ma con un look diverso rispetto alla “Londra anni ’30”.

Per contribuire ad impartire lezioni di disciplina ai fratelli Banks, accorreranno in aiuto della “tutto fare” Mary Poppins altri strambi e originali personaggi: La signora dei palloncini (Angela Lansbury), il Lampionato Jack (Lin-Manuel Miranda), la stravagante cugina Topsy (Meryl Streep)il direttore della banca in pensione e tante altre figure che insegneranno a mandar giù “con un poco di zucchero la pillola”, insegneranno a ripetere delle parole tipo scioglilingua, e perseguitare i banchieri senza scrupoli (Colin Firth).

Ovviamente questo è solo un assaggio, un riassunto delle tante avventure e situazioni strane che prenderanno vita sul grande schermo: Mary Poppins è tornata e qualcosa di fantastico sta per accadere.

Il film, dovrebbe arrivare nei cinema il 25 dicembre 2018 e non vuole essere un remake della pellicola originale, e  Mary Poppins- Emily non vuol sfidare nessun termine di paragone con l’affascinante Julie Andrews. E’ un film-musical vecchio stile che avrà colonna sonora e coreografie che si rifaranno al film originale rimanendo però con la propria personalità.

Mary Poppins Returns, noto anche come Mary Poppins 2  è  stato diretto da Rob Marshall e scritto da David Magee.

La Disney sicuramente non sbaglierà il colpo nemmeno questa volta!!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento