Torna per l’estate 2017 Marateatro Festival
In molte regioni ci sono state tantissime iniziative che hanno mirato al gemellaggio ed al connubio del talento unito alla distrazione per vacanzieri e non solo, tra le tante manifestazioni ricordiamo il Marateatro Festival, arrivato alla IV edizione, che continua ad popolare il territorio dopo il Festival del cinema di Maratea.
Cuntami u fattu, al via Lunedì 7 Agosto e sarà presentato da Paolo Cresta e Carlo Lo Manto, con la Direzione artistica di Giuseppe Miale Di Mauro, ed è una sorta di sentiero tra musica e recitazione, attraverso cui si racconteranno di storie legate alla città di Maratea. Tale percorso-presentazione avverrà alle ore 12.00 sulla spiaggia di Fiumicello, al Porto di Maratea alle ore 19.00 ed a Piazza Buraglia alle 22.00 per ripetersi in occasione della chiusura affidata a Peppe Gaudino.
L’organizzatrice è Beatrice Federico dalla Sabegi Partnership.
Oltre agli eventi sopracitati, gratuiti, ve ne saranno altri che prevedono un costo: Il Grand Hotel “PianetaMaratea” farà da location alla rappresentazione teatrale “Femmene” con l’attrice Nunzia Schiano, e Myriam Lattanzio (martedì 8 agosto ore 21.30).
Presso il Parco Tarantini, Peppe Iodice sarà il protagonista di “Stavolta mi butto” (mercoledì 9 agosto alle 21.30)
Le serate, quindi, prevedono un calendario invitante che andiamo a riepilogare:
Lunedì 7 Agosto Paolo Cresta e Carlo Lo Manto in “Cuntami u fattu” ore 12 Spiaggia di Fiumicello, ore 19 Porto di Maratea e ore 22 Piazza Buraglia
Martedì 8 Agosto: Nunzia Schiano e Myriam Lattanzio in “Femmene” ore 21.30 Grand Hotel “Pianeta Maratea” uno spettacolo molto suggestivo in cui si alternano recitazione e sonorità. Un atto unico improntato sui vari ritratti femminili che mettono in risalto ciò che si cela nel mondo, spesso, misterioso delle donne…una serie di racconti interpretati dalla bravissima Nunzia Schiano (tra i quali risalta “Nostra signora dei friarielli”di Anna Mazza) accompagnati dalla suadente e possente voce di Myriam Lattanzio.
Mercoledì 9 Agosto: Peppe Iodice in “Stavolta mi butto” ore 21.30 Parco Tarantini, una sorta di specchio in cui rivedersi e rivivere le proprie manie, tic ed anche disavventure quotidiane ma in maniera ironica e burlesca.
Giovedì 10 Agosto per la chiusura: Peppe Gaudino in “Cuntami u fattu” alle ore 12.00 Spiaggia di Fiumicello, ore 19.00 Porto di Maratea e alle ore 22.00 Piazza Buraglia.