Una iniziativa dedicata agli emergenti, ecco Portici in Teatro
Torna quest’anno il premio teatrale Portici in Teatro, una rassegna teatrale virtuale, che lo scorso anno si è attestata come la più seguita d’Italia con 80 partecipanti da tutte le regioni d’Italia.
La rassegna nasce dall’esigenza di dar lustro all’impegno ed alla passione che accomuna le compagnie teatrale amatoriali, che spesso si trovano ad interpretare pietre miliari della tradizione teatrale italiana, mossi esclusivamente dalla concupiscenza e dall’innata voglia di lasciarsi trasportare dalle emozioni di calcare tavole di legno consumate.
Già nomi illustri dello spettacolo hanno dato l’in bocca al lupo alla rassegna e parliamo di Serena Autieri, Massimo Giletti, Sergio Assisi, Tony Sperandeo o Salvatore Esposito.
Tra i premi in palio quest’anno:
- Miglior attore/attrice protagonista
- Miglior attore/attrice NON protagonista
- Miglior allestimento scenico
- Miglior regia
- Miglior lavoro teatrale
- Miglior spettacolo
- Miglior monologo Social
- Miglior spettacolo per la critica TV
- Miglior monologo per la critica TV
Portici in Teatro è rivolto a tutte le compagnie amatoriali del territorio italiano, legalmente costituite, senza alcun limite per la partecipazione. Il tutto in un clima di massima trasparenza e di grande risalto mediatico vista la stretta collaborazione con emittenti televisive particolarmente attente alla cultura, alle manifestazioni artistiche ed al Teatro in particolare.
Una occasione quindi per confrontarsi e conoscere altre realtà teatrali d’Italia, senza le incombenze economiche legate alla rappresentazioni fisiche degli spettacoli.