Michela Andreozzi - A letto dopo Carosello

A letto dopo Carosello, ecco Michela Andreozzi

Michela Andreozzi - A letto dopo Carosello

Alla Sala Umberto, ecco Michela Andreozzi

Michela Andreozzi meravigliosa protagonista di “A letto dopo Carosello” in scena alla Sala Umberto di Roma. Ogni sera un ospite speciale come Claudia Gerini, Valerio Scanu, Giancarlo Magalli e poi ancora Serena Rossi, Stefano Reali e tanti altri. Con la regia di Paola Tiziana Cruciani ci chiediamo: Come eravamo? Raffaella Carrà duettava con Topo Gigio, dalla Malesia arrivava Sandokan, non perdevamo mai l’appuntamento con l’Almanacco del giorno dopo o con Supergulp.

Mentre a scuola la maestra zitella ci terrorizzava facendo l’appello, a merenda mangiavamo pane burro e zucchero, l’austerity ci costringeva alle domeniche in bicicletta, e i pomeriggi si passavano con gli amici giù in cortile.

Ma soprattutto, si andava sempre A Letto Dopo Carosello, tranne il sabato sera, che passavamo tutti insieme sul divano in compagnia di Sandra e Raimondo, Mina, Franca Valeri, Paolo Panelli, Bice Valori; Alighiero Noschese e chi più ne ricorda più ne metta.

A Letto Dopo Carosello è un varietà per attore solo che è diventato ormai un piccolo cult che gira l’Italia in lungo e in largo ininterrottamente da ben 6 anni, come se fosse un album di figurine, molto amato dalla generazione dei quarantenni, allora bambini, e dei loro genitori.

Era la fine degli anni ’70, il decennio più rivoluzionario, entusiasmante ed emozionante della nostra storia. Un’epoca che fa bene al cuore ricordare, soprattutto in un momento storico in cui c’è bisogno di tenere a mente che siamo stati leggeri, coraggiosi e pieni di fiducia. E forse possiamo esserlo ancora.

In scena con il Maestro Greggia al pianoforte e il Piji & Bateau Manouche, quintetto jazz swing reduce dai successi mattutini come official band dell’Edicola Fiorello, Michela Andreozzi ripercorre i personaggi più amati della televisione e della musica anni ’70 in un viaggio a ritroso nel tempo intriso di tenerezza, comicità e racconti, e intervallato dal gioco interattivo dei jingle pubblicitari, in cui il pubblico viene chiamato a indovinare storici Caroselli e premiato con la mitica caramella Rossana.

Immersa nelle atmosfere dell’epoca, dà il suo personale omaggio alle icone di quegli anni, da Franca Valeri a Gabriella Ferri, passando dal bianco e nero al colore, dalla comicità leggendaria del Teatro delle Vittorie al sinistro fascino degli sceneggiati, dalle sigle dei cartoni animati agli eroi dei telefilm, dalle rubriche ai varietà che hanno reso indimenticabile la nostra televisione.

Sullo spettacolo Michela Andreozzi ha dichiarato: “Sono legata a quegli anni perché grazie ad essi sono ciò che sono, un’esponente dell’ultima generazione cresciuta senza tecnologia… a parte il tubo catodico, che mi ipnotizzava per ore: il tempo si fermava quando ci guardavi dentro. Quegli anni e quella tv hanno condizionato il mio modo di ridere, sentire e commuovermi: questo varietà è un modo di condividere la mia passione per quella meravigliosa stagione. E’ come se avessi ritrovato il mio giocattolo più divertente mentre pulivo la soffitta dei ricordi e volessi oggi condividerla con voi“.

Potrebbe interessarti

Raf

Raf e il tour Infinito: date e biglietti

Raf torna al Festival di Sanremo 2026 con il figlio Samuele Riefoli e annuncia il tour "Infinito Estate". Prevendite aperte dal 13 febbraio.

Claudio Bondatti sul set di Fazenda. Una terra due sogni

Fazenda: ritorno alle radici nel Salento di Claudio Bondatti

Abbiamo fatto un salto sul set di Fazenda e una chiacchierata con Claudio Bondatti, da Mister Bello d'Italia al suo ruolo nel film.

Franco Nero e la stella sulla Walk of Fame. In foto con Tiziana Rocca. Crediti Venturelli 12 Febbraio 2026

Franco Nero riceve la stella sulla Hollywood Walk of Fame

L'attore Franco Nero ottiene la stella sulla Walk of Fame a Los Angeles. Terzo successo per Filming Italy dopo Lollobrigida e Giannini.

Logo - Noisy Naples Fest 2026

Noisy Naples Fest 2026: svolta internazionale di Napoli

Il Noisy Naples Fest trasforma la Mostra d'Oltremare in un festival internazionale con Franz Ferdinand e Kasabian. Date, lineup e impatto.

Marino Bartoletti per Maradona - Lo Spettacolo

Maradona: la teatrale al Palapartenope

"Maradona - Lo spettacolo" al Palapartenope di Napoli (ottobre 2026). Un'opera contemporanea tra mito, coraggio e riscatto umano.

Carlo Conti a Sanremo 2025. Frame TV

Sanremo 2026: la sfida tra papillon e stile eclettico

Sanremo 2026 e i look dei co-conduttori. Ritorno del papillon per Can Yaman e Lillo o scelte iconiche di Laura Pausini e Achille Lauro.