Frankenstein Kabarett

Frankenstein Kabarett circo contemporaneo al Delle Ali

Frankenstein Kabarett

La Compagnia Ambaradan porta in scena Frankenstein Kabarett

Il Teatro delle Ali di Breno si appresta a proporre il secondo appuntamento di CircoMeraviglia, la sezione dedicata al circo contemporaneo della Stagione 2015/16, con lo spettacolo per tutta la famiglia Frankenstein Kabarett, che di sinistro ha davvero solo l’aspetto degli attori in scena.

A metà strada tra i personaggi un po’ allampanati di alcuni film di Tim Burton e gli irresistibili protagonisti della Famiglia Addams, gli attori del Frankenstein Kabarett – a dispetto della loro parvenza inquietante e goticheggiante – “vengono in pace”, con l’intenzione di allietare il pubblico presente con musiche, acrobazie da circo e arte varia. L’unico vero problema di questa compagine assai freak sono piuttosto le discutibili capacità artistiche, che trasformano l’esibizione in un goffo susseguirsi a rotta di collo di involontarie gag musicali e clownesche che rasentano il demenziale e il grottesco.

Frankenstein Kabarett è una produzione Ambaradan, un progetto artistico nato con l’intento di esplorare il comico nella commistione tra diverse arti dello spettacolo quali musica, teatro e circo, dove particolare attenzione è data al teatro visuale e alla clownerie quali elementi basilari del linguaggio utilizzato.

Lo spettacolo si terrà stasera 30 Gennaio 2016.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.