Il marito di mio figlio

Il marito di mio figlio al Teatro Ambra Garbatella

Il marito di mio figlio

Il marito di mio figlio, scritto e diretto da Daniele Falleri, sarà in scena da martedì 10 a domenica 29 novembre al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma, interpretato da Eva Grimaldi, Andrea Roncato, Pietro De Silva, Pia Engleberth, Ludovico Fremont, Roberta Garzia e Andrea Standardi. Lo spettacolo è una moderna commedia degli equivoci che affronta un tema quanto mai attuale: il matrimonio gay.

La vicenda è quella di Giorgino e Michele (alias George & Michael) che, presi dai rimorsi di coscienza, decidono di invitare a casa i rispettivi genitori per comunicare la notizia del loro matrimonio. Ma la rivelazione della propria omosessualità crea uno scompiglio che va oltre l’immaginazione dei due futuri sposi. Le nozze saltano a colpi di sessualità confuse, amanti inaspettati, relazioni segrete e intrecci che non risparmiano neanche i genitori della ormai scoppiata coppia. Una storia dai toni brillanti, a tratti comici, nella quale l’autore si diverte a mettere in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, giocando argutamente con i vari cliché per poi demolirli, implacabilmente, uno dopo l’altro.

“Il marito di mio figlio – dichiara l’autore – non vuole essere un manifesto gay. Di protagonista, se ce n’è uno, è l’amore. Per un compagno, per un figlio, per una madre, per un sogno, per un ideale, per se stessi, per la vita. Mi interessava indagare sull’istituzione famiglia: i personaggi sono raccontati per quello che sono, senza alcun giudizio e con un incondizionato affetto. Tutti hanno un lato più nobile e uno più meschino. Tutti sbagliano, inciampano, cadono e infine si rialzano. Ognuno è costretto a rimboccarsi le maniche e ad inventarsi il proprio cammino verso un nuovo equilibrio facendosi largo con gli strumenti che ha a disposizione.

La chiave per raccontare il tutto è ovviamente l’ironia. Ingrediente indispensabile per prenderci (prendermi) affettuosamente in giro insieme ai personaggi raccontati.”
“Il marito di mio figlio” è prodotto da Cristian di Nardo e distribuito da Pigrecodelta. I costumi sono di Adele Bargilli, le scene di Tommaso Chiti e le musiche di Marco Schiavoni. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Ambra alla Garbatella dal martedì al sabato alle 21:00 e domenica alle ore 17.00.

Su Redazione

Redazione Giornalistica