Il marito di mio figlio

Il marito di mio figlio al Teatro Ambra Garbatella

Il marito di mio figlio

Il marito di mio figlio, scritto e diretto da Daniele Falleri, sarà in scena da martedì 10 a domenica 29 novembre al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma, interpretato da Eva Grimaldi, Andrea Roncato, Pietro De Silva, Pia Engleberth, Ludovico Fremont, Roberta Garzia e Andrea Standardi. Lo spettacolo è una moderna commedia degli equivoci che affronta un tema quanto mai attuale: il matrimonio gay.

La vicenda è quella di Giorgino e Michele (alias George & Michael) che, presi dai rimorsi di coscienza, decidono di invitare a casa i rispettivi genitori per comunicare la notizia del loro matrimonio. Ma la rivelazione della propria omosessualità crea uno scompiglio che va oltre l’immaginazione dei due futuri sposi. Le nozze saltano a colpi di sessualità confuse, amanti inaspettati, relazioni segrete e intrecci che non risparmiano neanche i genitori della ormai scoppiata coppia. Una storia dai toni brillanti, a tratti comici, nella quale l’autore si diverte a mettere in scena tutti i più diffusi pregiudizi sui gay, giocando argutamente con i vari cliché per poi demolirli, implacabilmente, uno dopo l’altro.

“Il marito di mio figlio – dichiara l’autore – non vuole essere un manifesto gay. Di protagonista, se ce n’è uno, è l’amore. Per un compagno, per un figlio, per una madre, per un sogno, per un ideale, per se stessi, per la vita. Mi interessava indagare sull’istituzione famiglia: i personaggi sono raccontati per quello che sono, senza alcun giudizio e con un incondizionato affetto. Tutti hanno un lato più nobile e uno più meschino. Tutti sbagliano, inciampano, cadono e infine si rialzano. Ognuno è costretto a rimboccarsi le maniche e ad inventarsi il proprio cammino verso un nuovo equilibrio facendosi largo con gli strumenti che ha a disposizione.

La chiave per raccontare il tutto è ovviamente l’ironia. Ingrediente indispensabile per prenderci (prendermi) affettuosamente in giro insieme ai personaggi raccontati.”
“Il marito di mio figlio” è prodotto da Cristian di Nardo e distribuito da Pigrecodelta. I costumi sono di Adele Bargilli, le scene di Tommaso Chiti e le musiche di Marco Schiavoni. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Ambra alla Garbatella dal martedì al sabato alle 21:00 e domenica alle ore 17.00.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.

Giorgio Adamo in Vlad - Dracula

Vlad: Dracula in musical al Brancaccio

E voi conoscete la storia di Vlad? O lo conoscete meglio come il Conte Dracula? E se dovesse vederla in musical?

Elena Sofia Ricci in La dolce ala della giovinezza

Elena Sofia Ricci e la sua “dolce ala della giovinezza”

Elena Sofia Ricci torna in scena con lo spettacolo La dolce ala della giovinezza. La recensione dello spettacolo con Gabriele Anagni.