61RL5 al Nuovo Teatro Sancarluccio

locandina 61RL5

61RL5 la nuova rassegna diretta da Gianmarco Cesario si svolgerà al Nuovo Teatro Sancarluccio a partire al 10 marzo fino al 1 aprile, attraverso 10 artiste ognuna con il suo progetto teatrale.

Una fantasiosa ipotesi di un Dio donna, due cantanti di successo dalle vite tortuose e drammatiche, donne oggetto di superstizione e di caccia alle streghe, una scrittrice e pensatrice che ha conosciuto dolore e passione, una fantasiosa e misteriosa profumiera, una regina diventata simbolo di moglie fedele di un marito egocentrico e donnaiolo, una pittrice anticonformista che fu la prima a denunciare uno stupro, e tante altre donne, disegnate nella loro diversità simili a quattro elementi.

Queste le donne protagoniste dei dieci spettacoli che compongono la galleria di ritratti che costituisce la rassegna teatrale 61RL5, un titolo alfanumerico che nasconde il termine inglese che vuol dire ragazze, perché si tratta di donne che non hanno età, quelle che vengono raccontate negli spettacoli, virtualmente insieme come un variopinto bouquet di fiori, resistenti come l’acciaio, delicate come cristalli, forti come donne.

Ad aprire la rassegna il 10 e l’11 marzo lo spettacolo ‘Sporte ‘e nummere e caurare ‘stelle’ primo testo teatrale di Roberta Frascati con la regia di Angelo Serio, interpretato da Roberta Frascati e Eliana Manvati. Il tema centrale è quello del destino, con i suoi interrogativi che coinvolgono due donne: Pupetta e Titina.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento