Paolo Caiazzo
Paolo Caiazzo

I Terroni di Caiazzo tornano al Bracco

Torna in scena Paolo Caiazzo, in uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni sulla “Terronia”.

La commedia sui pregi ed i difetti dei personaggi del Sud, al Teatro Bracco di Napoli, nella storica sala della Pignasecca diretta da Caterina De Santis, con il comico partenopeo Paolo Caiazzo che presenta il cabaret dal titolo “Terroni si nasce – Ed io lo nacqui…modestamente”.

Monologhi, poesie e canzoni per uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni sulla Terronia, sui suoi pregi ed i suoi difetti. Si parte giovedì 23 alle ore 21 e si prosegue con le repliche venerdì, sabato e domenica.

Le dichiarazioni

Paolo Caiazzo ci racconta: “È chiara ed evidente la citazione omaggio al principe della risata ed alla sua battuta cinematografica ‘Signore si nasce, ed io lo nacqui… modestamente’, il termine “Terrone” inserito nel titolo è una dichiarazione d’amore per le mie origini ed io, come contadino della mia “Terra”, intendo coltivarla! Con leggerezza ed il supporto di musicisti in scena – prosegue – racconto la mia Meridionalità“.

Ma non si parlerà soltanto di Sud ma anche di temi di “attualità, politica nazionale ed internazionale per commentare comicamente la vita di tutti i giorni, vizi e manie dei nostri tempi ma sempre “con la filosofia che la mia terra ci ha regalato. – conclude il comico – Non può mancare il mio alter ego televisivo Tonino Cardamone ed il suo motto ’A capa mia nun è bona. A lui è affidata la parentesi della follia dei saggi con la saggezza della sua follia. Più che uno spettacolo è una Mission sempre più Impossible ai giorni d’oggi: divertire e divertirsi. Ma bisogna tentare, anche su tematiche serie e drammatiche, senza prendersi tanto sul serio, perché sono sempre più convinto che se sei disposto ad affrontare un problema ridendoci su, è probabile che tu possa vincere, se ti abbatti e ti disperi già perso“.

Su Harry di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento