sogno

ZTN, spazio alla prima rassegna

sogno

Il Collettivo LunAzione , in collaborazione con Naviganti InVersi, promuove la prima rassegna teatrale del nascente spazio ZTN (Zona Teatro Naviganti) sito nella centralissima Piazza Dante (vico Bagnara 3A, Napoli).

Lo spazio ZTN, gestito dalla giovane compagnia Naviganti InVersi, sarà l’occasione per un incontro non solo lavorativo ma soprattutto di idee tra due giovani realtà teatrali. La stagione, infatti, nasce dal connubio fra il Collettivo LunAzione e Naviganti in versi. «Per noi –  affermano i ragazzi del Collettivo – poter contare su tale collaborazione è senza dubbio un passo importante per fare “forza” e continuare a muoverci in un ambiente teatrale in cui sempre più spesso le giovani compagnie si trovano ad essere penalizzate».

La stagione teatrale  dello ZTN, che inizierà ad ottobre e terminerà a marzo, ospiterà quasi tutte compagnie emergenti o che lavorano da pochi anni in ambito teatrale: questo proprio per ribadire la necessità di creare una rete con gli altri gruppi che lavorano sul territorio.

CLOSE UP MEDEA della compagnia Teatrazione sarà presentato come anteprima della stagione il 17 ottobre. Dal 5 al 7 dicembre Simona Parrella e Andrea Arionte in collaborazione con “Danse et Ballet” di Alessandra Granato metteranno in scena DA VINCI-NOMEN OMEN . Dal 9 all’11 gennaio verrà presentato IL TESTAMENTO uno spettacolo su Fabrizio De Andrè per la regia di Gennaro Monforte. Il 17 gennaio sarà la volta de LA CONGIURA per regia di Tonia Aprea, in scena fino al 19 gennaio. La compagnia Lotus in Project proporrà uno spettacolo sul tema del martirio con MIRABILIA per la regia di Gabriella Zeno. Dal 30 al 1 febbraio Marcello Cozzolino curerà la regia de IL SOGNO . Dal 6 all’8 febbraio la compagnia Naviganti in versi presenterà VOLGARITÀ GRATUITE A UN PREZZO RAGIONEVOLE regia di Nicola Vaso. Diego Sommaripa dirigerà ‘A  CHIENA in scena dal 21 al 22 febbraio. Dal 13 al 22 marzo sarà in scena L’OASI della compagnia Teatro In Fabula per la regia di Giuseppe Cerrone e Antonio Piccolo. Chiuderà la stagione IMMAGINI DEBOLMENTE RIFLESSE (IL SERVO ED IL SUO PADRONE) regia di Vittorio Adinolfi in scena dal 27 al 29 marzo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica