Orazio Russo
Orazio Russo

“Vado Via”, il nuovo di Orazio Russo

“Vado Via” è il nuovo singolo di Orazio Russo, un brano dalle sonorità rock, che racconta della presa di coscienza di un rapporto sentimentale ormai finito e della tristezza che si avverte nell’anima, per la sconfitta interiore che determina sempre, nel bene o nel male, un evento del genere.

Orazio Russo, benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo. Il tuo percorso artistico è lungo e variegato al suo interno. Sei stato tra i fondatori, leader e voce dei CAFTUA, band rock tutta catanese nata sul finire degli anni ’80. Cosa ha rappresentato quest’esperienza per te?

Sono stati degli anni magici…nell’aria si respirava musica e voglia di innovazione. Tutti noi eravamo molto attenti alle nuove tendenze musicali che arrivavano da ogni parte d’Europa. È stato bellissimo fare musica in quegli anni…non c’erano brani piatti fatti di basi strafatte ma solo palco, sudore e voglia di suoni distorti…non c’erano i selfie ritoccati per sembrare figo ma ci dovevi nascere perché in caso contrario venivi subito sgamato…ho avuto modo di suonare in tantissimi live e di collaborare con artisti di alto livello…mi sono molto divertito e posso dire senza ombra di dubbio che è stata una bellissima esperienza!

Di recente hai pubblicato “Vado Via”, il tuo nuovo singolo. Cosa racconti in questo brano?

Parla di una storia d’amore ormai alla fine e il grande senso di sconfitta e di tristezza che si avverte dentro. Ho voluto semplicemente raccontare un frame di vita vissuta da molte persone, durante il cammino di una vita.

Il tuo nuovo singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale. Come è nato e qual è il messaggio che hai voluto veicolare?

È nato come nascono di solito le mie cose…da delle mie idee condivise e realizzate grazie alla bravura del regista catanese Dante Rapisarda, che ha saputo cogliere tutte le sfumature che io desideravo.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni lavorativi?

In questo momento stiamo preparando l’uscita dell’album, che avrà vita a fine Giugno per l’etichetta tutta catanese TRP VIBES, ed i live che faremo in estate per la promozione.

Su Francesca Ghezzani

Giornalista, addetto stampa, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. In passato ha collaborato con istituti in qualità di docente di comunicazione ed eventi.

Lascia un commento