Demis Facchinetti - Indelebile

Demis Facchinetti, arriva “Indelebile”

Allegria, spensieratezza, amore, disordine ed un po’ di sana follia, questo esprime “Indelebile”, il nuovo singolo di Demis Facchinetti. Un volere un amore a tutti i costi, fare in modo che le emozioni restino per sempre dentro di proprio come un colore indelebile.

Demis Facchinetti - Indelebile

Demis Facchinetti realizza questo brano un punk-rock per vivere un’estate senza freni assieme alla sua “spalla destra”, il chitarrista Luca Marchetti.

Suonato e arrangiato da Luca Marchetti e cantato da Demis Facchinetti, un binomio oramai solito e affidabile anche in una veste più aggressiva del solito.

“Dammi un attimo di respiro, sarà l’ultimo che chiederò, poi me ne andrò…”

Demis Facchinetti bresciano classe 1979, comincia a fare i primi passi in campo musicale all’età di 10 anni. Studia canto, pianoforte e chitarra che diverrà parte caratterizzante della composizione

artistica dei suoi brani. Successivamente calca numerosi palchi, dai locali alle piazze d’Italia con diverse formazioni tra i quali DNA e LAXO.  

La grande occasione si presenta nel 2010. Demis approda al talent show di Canale 5 “Italia’s Got Talent” dove si misura con una giuria d’eccezione composta da : Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti e giunge in finale classificandosi al terzo posto con “Me ne frego di tutto”.

Nel 2016 entra nella compilation “Sognando Sanremo” con grandi artisti della musica italiana come Renato Zero, Nek, Patty Pravo e tanti altri, con il brano “100 Baci”.

Nel 2019 la svolta, “Il gioco del segreto” un brano singolo in cui  Demis oltre ad essere artista è anche produttore discografico del suo lavoro.

Arriva l’anno 2020 ed è il momento di Festeggiare i 10 anni di “Me ne frego di tutto”, l’ 11 Maggio esce la versione ufficiale suonata da DRB.

Nel giugno 2020 esplode “Asia”, una storia d’amore tra rock italiano e pop internazionale. Il 28 Maggio del 2021 esce il nuovo singolo “Indelebile”, con quale Demis si consacra come pop rocker d’autore. 

Autore: Daniela Iavolato

Appassionata di comunicazione e digital, mi occupo di ambiente e green.

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.

Lascia un commento