Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

Love Ghost: il nuovo singolo è HEI$t

I Love Ghost sono una band alternative rock di Los Angeles che di solito sperimenta tanto con la sua musica. Essi sono partiti da una base alternative rock/grunge ed hanno, col tempo, aggiunto elementi di elettronica grazie all’ausilio di una drum machine o synths. Hanno aggiunto sonorità tipiche del trap e collaborato con un rapper della zona di Los Angeles che porta il nome Blvc Svnd nel pezzo “Plywood”. Questo pezzo era una sorta di riflessione sull’overdose mediatica alla quale siamo sottoposti ogni giorno.

Love Ghost. Foto da Facebook
Love Ghost. Foto da Facebook

I Love Ghost con il loro nuovo singolo HEI$t propongono ancora una volta una collaborazione con dei rappers. Il featuring è quindi di Lucy Loone, artista rapper tanto seguita sui social e dell’artista trap metal Cameron Azi. HEI$t è una traccia hard rap con sonorità a tratti industrial a tratti horror: una canzone molto adatta per la colonna sonora di un gangster movie contemporaneo.

Questa volta i Love Ghost hanno scelto di collaborare con il produttore Mike Summers, già famoso per aver collaborato con Kendrick Lamar, Lil Wayne e Tech N9ne.

Il video di HEI$t, video presente su Youtube sul canale della band, è una sorta di pugno nello stomaco ed è stato realizzato nei mesi più duri della pandemia che attualmente sta sconvolgendo tutto il mondo. Gli artisti protagonisti del pezzo erano bloccati a casa e non potevano incontrarsi. Cosa si è deciso di fare allora? Inviare una GoPro a ciascun artista e ognuno ha aggiunto la sua particolare “impronta” al pezzo.

Coltelli, pistole, elettronica e flow dei rappers sono davvero travolgenti e anche questa volta i Love Ghost dimostrano di aver centrato l’obiettivo: la loro musica è sperimentazione audace, coraggiosa. L’arte non deve assolutamente compiacere l’ascoltatore, anzi talvolta deve “aggredirlo”, deve “scuoterlo” con lo scopo di portarlo alla critica, alla riflessione sul mondo che lo circonda. E nel raggiungere questo scopo i Love Ghost sembrano dei veri maestri…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento