I Love Ghost sono un quintetto alternative rock di Los Angeles, una band che offre anche sonorità electro e hip hop nelle sue canzoni ed è presente in tante playlist Spotify ed ha totalizzato tante visualizzazioni per i suoi video per cui ha tanta cura, sia per lyric video che video ufficiali. Dopo il loro ep dal titolo SaberToothed ora i Love Ghost hanno pubblicato Pink Car che potete ascoltare su Spotify.
Lievi fraseggi di chitarra ad inizio canzone. Poi entra il cantato di Finnegan Bell, cantato sempre tanto accattivante nelle sue varie espressioni. A sostenere il cantato un beat e sonorità synth pop per questa che si configura come una sorta di electro ballad tanto elettrizzante. Come non notare l’uso sia della drum machine che dei cori, uso che contribuisce a generare un sound tanto corposo ed ampio. Poi climax sonoro e la canzone si eleva e diventa tanto intensa.
Chorus sempre tanto ammaliante come spesso succede nelle canzoni dei Love Ghost che sanno come conquistare cuore e cervello dei loro ascoltatori, senza dubbio questo.
Poi altra strofa per un songwriting classico e simmetrico e con una produzione sempre eccellente come ci hanno abituato da tempo i Love Ghost. Anche mix e master sempre di alto livello.
Questa band ci stupisce sempre, c’è poco da dire. Le melodie sono tanto catchy e il testo trasmette tanta poesia, sicuramente. Stupendo il bridge finale che spezza il ritmo e arricchisce la canzone. Alcuni refrain sono tanto morbidi ed ipnotici, catturano tanta attenzione da parte dell’ascoltatore: infatti i Love Ghost riguardo ad appeal ne mostrano quintali.
Pink car è una canzone d’amore e i Love Ghost anche con una ballad del genere dimostrano di essere sempre tanto sperimentatori: le sonorità e le melodie collimano e l’ibrido alternative rock-electro rock-synth pop funziona a meraviglia.