Spero
Alcuni degli artisti che hanno contribuito a Spero

Spero: quando la musica diventa speranza

Parliamo di Spero, una iniziativa che nasce dalla volontà di dare un segnale di speranza da parte del mondo artistico che è pesantemente colpito dalla situazione generale delle restrizioni imposte dal Covid19.

Spero vuole essere testimonianza di una Napoli che nonostante la crisi continua a cantare ed avere speranza nel futuro, è un’esortazione a stare uniti e ritrovare i valori più autentici che ci uniscono per ripartire con forza e determinazione… è la voce di una città e di un popolo che in ogni periodo storico hanno sempre risposto con la vita e con l’Arte a tutti i problemi della storia.

Spero
Alcuni degli artisti che hanno contribuito a Spero

A riunirsi sono 23 artisti, 5 musicisti, 10 autori, 6 lingue: tutto per un solo messaggio, un messaggio di speranza. Con loro l’obiettivo di spiegare la speranza a chi non ha più la forza di alzarsi dal letto la mattina da quando non può più andare a lavorare?

Come raccontare cos’è la normalità ad un bambino di due anni che passeggia con la mamma in centro e vede volti coperti, con occhi tristi e freddi? Certe situazioni non si possono spiegare, ma se le trasformi in musica riesci a farle vedere e sentire pienamente a chi vorrà aprire il cuore ed ascoltare.

Ecco una sinergia di anime che si sono decise per il coraggio: il coraggio di riprendersi la propria vita, chiamandola per nome, ad una voce… passando perfino per il contagio virale in prima persona, ma superandolo, grazie ad una divina provvidenza e ad una volontà decisa di dire a tutto il mondo che la vera pandemia è solo la disperazione e che l’unico vaccino che rende immuni è solo la speranza… quindi ecco il senso di Spero.

Il progetto è stato realizzato dai due produttori della Sud in Sound Gennaro Franco e Aniello Misto, segnati loro stessi dal Covid19.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Walter Zappalà

Walter Zappalà: valori, sogni e progetti di Mister Italia 2022

Walter Zappalà è stato eletto Mister Italia 2022 durante la finalissima a Pescara e ci racconta i suoi progetti futuri.

Noemi Graziano

Noemi Graziano: ecco One of theme

In Sicilia l’arte veda, nello scorrere del tempo, giovani che si distinguono per i colori che vestono le loro opere: ecco Noemi Graziano

Elena Manuele - Distanti

Elena Manuele: dopo Amici sogno un ritorno a Sanremo

Intervista a Elena Manuele, giovane cantante, che ha preso parte recentemente al programma, Amici di Maria De Filippi.

Lascia un commento