Mountain's Foot

Mountain’s Foot: ecco Angry bear

Oggi vi parliamo dei Mountain’s Foot, una band hard rock-blues del Piemonte ed è formata da Matteo Scaringelli(voce e chitarra), Mauro Ramozzi(chitarra e cori), Simone Facchi(batteria e cori) e Fabio Bonomi(basso). Il loro sound prende chiaramente ispirazione dall’hard rock/blues anni 60 e 70 del secolo scorso.

Mountain's Foot

Lo scorso marzo la band ha pubblicato l’album omonimo “Mountain’s Foot” con la label indipendente DELTA Promotion. “Angry Bear” è il terzo singolo dell’album suddetto e arriva dopo i precedenti “Little Big Valley Man” e “Admirable Vision”.

“Angry bear” è una canzone sugli stimoli istintivi, sull’impulsività, sull’impeto, la passione. L’orso arrabbiato(Angry bear) è simbolo della nostra animalità.

“Angry bear” è presente su Youtube con il video relativo. Il video si presenta con uno stile vintage: sembra di vedere uno spezzone del concerto di Woodstock del 69. Gli effetti visivi rendono il video un piccolo monile prezioso di altri tempi: colori accesi, sgargianti, colori che trasmettono la psichedelia che ha segnato un’epoca.

I testi e la musica sono dei Mountain’s Foot. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico la canzone è stata prodotta da Mountain’s Foot e Marco Cassone agli M.C. Power Studio. Il mixing e il mastering sono stati effettuati da M.C. Power Studio by Marco Cassone and Richard Clay, Verbano-Cusio-Ossola (VB).

Con la musica dei Mountain’s Foot è molto facile “volare con la mente” ad un’altra epoca, un’epoca contraddistinta da tanta fisicità come pure da utopie e da controcultura che erano peculiarità e spirito di una generazione, quella beatnik ed hippie. I riff cadenzati, i soli di chitarra, i voli pindarici psych: questo ed altro rappresenta questa band che intende portare nella contemporaneità sapori genuini e veraci di un passato musicale che ancora tanti di noi amano…

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Rebi - Cover di La mia destinazione

La mia Destinazione, primo singolo per Rebi

Arriva il primo singolo di Rebi “La mia destinazione”, brano reggaeton con sfumature orientali che parla d'amore.

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Lascia un commento