Boblea Roxana. Foto di Massimo Gandossi
Boblea Roxana. Foto di Massimo Gandossi

A tu per tu con la modella Boblea Roxana

Oggi incontriamo la splendida Boblea Roxana, modella già bambina prodigio che ha cominciato la sua carriera a soli 5 anni.

Boblea Roxana. Foto di Massimo Gandossi
Boblea Roxana. Foto di Massimo Gandossi

Boblea Roxana è il tuo nome d’arte?

Artisticamente reale, nel senso che è il mio vero nome e siccome “suona” bene ho deciso di utilizzarlo anche per il mio lavoro

Cosa ti piace in particolar modo: posare, serate per meeting, hostess eventi?

Da sempre la mia passione è stata la fotografia , fin da piccola ogni volta che incontravo un obiettivo provavo emozione e desidero di farmi fotografare. Sono comunque disponibile per altri lavori.

Questa passione si è acuita con il tempo man mano maturavo anche come persona e come donna. Ho avuto diverse esperienze in questo settore che mi hanno aiutata a crescere e imparare, ed ogni giorno sono alla ricerca di nuove esperienze.

Un altro mio grande desiderio è sempre stato quello delle sfilate. Negli ultimi anni con l’avvento dell’era digitale ho l’ambizione di diventare influencer quindi imprenditrice digitale. Ho intrapreso questo percorso nel 2019 e oggi inizio a vedere i primi risultati.

Come hai iniziato la professione di modella?

Come accennavo, questa passione nasce fin da piccola, la prima volta quando avevo più o meno 5 anni fui scelta per uno spot pubblicitario nel mio paese d’origine la Romania. Da lì questo mio desiderio di essere fotografata iniziò ad essere esaudito. Poco dopo il mio arrivo in Italia, all’età di tredici anni un’agenzia di moda mi notò e mi assegnò dei piccoli ruoli.

Boblea Roxana. Foto di Massimo Gandossi
Boblea Roxana. Foto di Massimo Gandossi

La bellezza è l’unico elemento indispensabile per la tua professione?

Credo che la bellezza sia soggettiva e relativa ma soprattutto considero la bellezza non solo vincolata al fisico di una donna ma traspare dall’atteggiamento e dai modi di fare. La mia esperienza comunque mi ha insegnato che essere piacevoli anche dal punto di vista fisico, aiuta.

Per il tuo fisico effettui diete particolari o sport?

Ultimamente sono diventata molto attenta all’alimentazione, questo mi aiuta a migliorare l’aspetto fisico e per farmi avere la visione personale di me stessa ideale per le mie aspettative.

Un ulteriore aiuto per avere un fisico adeguato è quello di fare sport. Seguo un programma di attività fisica giornaliero consigliato dal mio personal Trainer Antonio Nocera. Inizialmente gli allenamenti mi impegnavano massimo 2 ore al giorno, in pochi mesi raggiunti dei risultati meravigliosi e tanto desiderati, attualmente ho ridotto i giorni in cui allenarmi, ma intensificato gli esercizi.

La città che desideri visitare per la realizzazione di uno shooting fotografico?

Sono veramente tanti i paesi che mi piacerebbe visitare e allo stesso tempo immortalare con delle bellissime immagini. Sogno di visitare l’America e le sue meravigliose isole, Messico, Emirati Arabi, Giappone, Cina, Bali, Thailandia, Brasile, Colombia e tanti altri paesi provenienti dall’Africa.

Come definiresti il tuo carattere in pochi aggettivi?

Caratterialmente mi considero una sognatrice, ma sempre con i piedi per terra quindi molto realista. Sono forte, estroversa, sensibile e purtroppo a volte anche lunatica o meteoropatica ma precisa e affidabile.

Boblea Roxana. Foto di Massimo Gandossi
Boblea Roxana. Foto di Massimo Gandossi

Cosa desideri realizzare in futuro?

Nel mio futuro innanzitutto desidero realizzarmi personalmente, ovvero sposarmi e creare una famiglia, sul piano professionale vorrei continuare questo mio percorso, svilupparlo sempre di più e acquisire esperienza. Oltre a questa passione della moda e del mondo digitale mi piace partecipare a fiere ed eventi e lavorare come hostess.

Dove vivi attualmente?

Nel 2018 ho raggiunto l’obiettivo e il sogno di acquistare una casa tutta mia nella quale tuttora vivo in provincia di Bergamo.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento