Ohara

Ohara la modella del “popolo”

Ohara (al secolo Sara Isella) è una modella  professionista di Savona. Gli piace molto farsi fotografare, si diverte, si sente  molto a suo agio. La sua caratteristica, dicono i vari fotografi, è l’elegante sensualità che emana in ogni foto. Affidabile è molto professionale sul set.

Ohara

Ha sempre posato per fotoamatori e fotografi. Ha partecipato anni fa a vari concorsi di bellezza, e calendario 2019. E’ stata premiata a dicembre 2018 come modella del popolo.

Benvenuta Ohara. Vuoi parlarci brevemente di te?

Mi presento, sono Sara Isella, in arte Ohara o più conosciuta come Modella del Popolo. Sono una fotomodella, donna, mamma di 38 anni, che dopo 12 anni di stop, da circa due anni si è rimessa in gioco, azzardando un pò, perchè tra le tipologie di scatti, poso anche in nudo artistico. Questa scelta, ha fatto parlare molto di me, e tuttora si parla di questa donna che a 38 anni, decide di praticare la nudart. 

Viviamo in un paese ancora troppo bigotto per me; con le mie foto, i miei scatti, voglio comunicare e far capire che posare senza veli non è un reato. Il nudo artistico è una delle più antiche forme d’arte e non è giusto che ai tempi d’oggi venga inteso come un qualcosa di sbagliato. Per me posare senza veli, è una forma comunicativa, di bellezza, di arte, di trasgressione elegante, di sensualità, e perchè no, anche di erotismo.

Ho sempre posato per fotoamatori e fotografi. Ho partecipato anni fa a vari concorsi di bellezza.Ho fatto un calendario 2019. Sono stata premiata a dicembre 2018 come modella del popolo (guardare i miei profili fb). A maggio 2019 ho preso parte come ospite e valletta alla trasmissione Teletifosi Sport Show, su Ernica Tv.

Hai ripreso la tua professione di modella dopo mesi di riposo forzato causa CoronaVirus?

Ancora non ho ripreso in pieno la mia attività di fotomodella. Il Covid ha messo in ginocchio un pò tutti e anche noi del settore abbiamo sofferto parecchio. Conto però entro questo mese di ritornare in attività.

Quale shooting vorresti realizzare?

Come shooting mancante, quello che mi piacerebbe realizzare e un nudo artistico sulla neve. Lo trovo molto elegante, silenzioso, bello!!

Sei stata eletta tempo fa modella del popolo….

La mia fascia di Modella del Popolo è stato l’inizio del mio percorso. Modella del popolo perché modella della porta accanto. Sono davvero una tra le tante,come dico sempre io, non mi sento assolutamente nessuno, anzi, sono una donna come tante, con i suoi mille pensieri, e con una vita che gira a mille avendo due bambini.

Ohara

Quale emozioni provi realizzando un servizio fotografico?

Quando sono su un set fotografico, entro nel mio mondo, è come se ci fosse una bolla intorno a me, e qualcuno fuori che mi guarda. Mi sento appagata, mi sento me stessa, sento che sto comunicando qualcosa di me, sento che sto creando un disegno, e ognuno sarà poi libero di interpretarlo a modo suo.

Cosa piace di te in particolare?

Di me, mi piace la tenacia, il non mollare mai. mi piace il mio essere così controcorrente. Le critiche per me sono benzina che mi fanno andare sempre più veloce. Mi piace il mio essere fuori dalle righe, un pò trasgressiva ma sempre con assoluta eleganza.

Per l’estate cosa hai in programma?

Per l’estate non ho ancora programmi ben precisi, perchè sono in fase di trasferimento. Finalmente dopo ben 12 anni ritorno nella mia amata Varese. Sarà quindi un’estate abbastanza turbolenta ed è impossibile per me programmare a tavolino gli eventi.

Ti affascina il mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo mi affascina molto, anche se a 20 anni mi affascinava di più. Ho partecipato a diverse trasmissioni tv su enti locali, sono stata protagonista di un videoclip musicale dal titolo “Sei Importante”, prodotta dal cantautore Lino Cericola, ma la mia soddisfazione più grande è essere stata scelta, tra migliaia di persone, come concorrente speciale per una puntata “Special Edition” in prima serata su una rete nazionale. Non posso dire di più perché dovevamo registrare a marzo, poi per via del Covid è stato tutto rimandato. 

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento