Nunzio Bellino in La Voce degli Invisibili
Nunzio Bellino in La Voce degli Invisibili

La voce degli invisibili, spot sociale per Cossentino e Bellino

L’emergenza dovuta al CoronaVirus, ha fatto si che tanti siano gli artisti che si siano messi in moto a realizzare contenuti per sensibilizzare sull’argomento, ed oggi vi parliamo di: La voce degli invisibili.

Nunzio Bellino in La Voce degli Invisibili
Nunzio Bellino in La Voce degli Invisibili

Si tratta di uno spot sociale che vuole smuovere le coscienze e il buio che si è addensato nella mente e il cuore di chi non considera altre tragedie al di fuori della pandemia che stanno vivendo gli abitanti dell’Italia e del mondo intero.

Lo spot “La voce degli invisibili”, scritto e diretto dal regista Giuseppe Cossentino, rispecchia il dramma dell’attore e personaggio Nunzio Bellino, affetto da una rara patologia genetica. Una toccante interpretazione, esprime non solo il suo dolore ma si fa portavoce di chiunque abbia una malattia inguaribile e si vede accantonato dal mondo.

Un grido di allarme che arriva forte e chiaro per chi vuole tornare a vivere, non sopravvivere, e non vuole restare chiuso in un angolo in attesa di un domani poco chiaro diventando in questo modo ancora una volta invisibile nella propria disabilità.

Un’idea nata dallo stesso Nunzio Bellino su un robusto testo ed attenta regia di Giuseppe Cossentino che ha trattato la tematica con una profonda sensibilità, in tal modo da scuotere le coscienze di Istituzioni ed opinione pubblica a non dimenticarsi di certe problematiche.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento