Notte - Spya e Delli

Notte, il nuovo singolo di Spya e Delli

Oggi parliamo di Spya e Delli: Andrea Salcito in arte Spya, classe 2000, comincia la collaborazione con Antonio Delli Bergoli, in arte Delli, classe 1999, giovane produttore musicale.

I due artisti si conoscono a Vasto grazie a degli amici e da quel momento non riescono a fare a meno della completezza che dalla loro collaborazione ne deriva. Entrambi da Vasto si trasferiscono a Pescara per studiare Tecnico del suono al Conservatorio “Luisa D’Annunzio”.

Anche se ancora talenti emergenti, Spya e Delli hanno già un bagaglio musicale in attivo tra cui Amen, Ossigeno Feestyle, Anima gemella e Dove Andiamo e Cosa Vedi che possiamo trovare su tutte le piattaforme.

Il singolo è stato realizzato durante la quarantena in due trance, prima la produzione della base e successivamente la scrittura del testo.

Per quanto riguarda quest’ultimo, Spya afferma che ha voluto raccontare una situazione capitata sicuramente a tutti almeno una volta nella vita: una notte insonne e per fare ciò ha dato alla notte una forma umana come se interloquire con fosse l’unica cosa che gli rimane da fare.

Gli artisti riescono a fondere sonorità vintage con sonorità attualissime permettendo all’ascoltatore di calarsi perfettamente nel mood del brano in modo da comprendere e cogliere le parti meno esplicite del testo.

Autore: Lelena Pink

Potrebbe interessarti

Marghet - La cover di Testa Cuore

Marghet, Testa Cuore è il primo Ep

“Testa Cuore” è il primo Ep della cantautrice Marghet, composto da 6 brani e racchiude le vicende amorose della cantautrice

RPWL. La cover di Crime Scene

RPWL: Victim of Desire in stile “crime”

Gli RPWL hanno lanciato da qualche giorno il loro nuovo singolo, il riuscitissimo Victim of Desire, correlato da un video in stile crime

Domenico Costanzo. Foto da Facebook

Domenico Costanzo e i riconoscimenti internazionali

Incontriamo Domenico Costanzo, regista e sceneggiatore che ci parla dei suoi film a sfondo sociale e dei premi ricevuti.

Lascia un commento