Francesca Mereo. Foto da Ufficio Stampa
Francesca Mereo. Foto da Ufficio Stampa

Francesca Mereo, arriva la sua “Noia”

Oggi vi parliamo di Francesca Mereo, che avvia il suo percorso discografico con “Noia”, un brano d’autore che ricorda gli anni ’70/’80.

Francesca Mereo. Foto da Ufficio Stampa
Francesca Mereo. Foto da Ufficio Stampa

Da qui arrivail suo videoclip che racconta tutte le fasi di un amore saturo e al capolinea. “Noia” è una prima anticipazione del primo album dell’interprete che uscirà per fine 2020 per l’etichetta The Bluestone Records.

Il video di Noia, storyboard di una storia al capolinea, racconta gli attimi di consapevolezza di una coppia, che tra i litigi e la monotonia , trova i fili conduttori per una resa ad armi pari di un amore vissuto, ma ormai saturo. E’ la voce di Francesca Mereo a fare da narratrice onnisciente a questo amore, dove è una delle due parti a prendere la più ardua delle decisioni.

Il gioco di Flashback e sguardi segna ancora di più la netta distanza tra i due, dove, se prima gli occhi erano affiatati, ora sono semplicemente malinconici di un ricordo impossibile da rivivere. Le riprese, svolte nel Febbraio 2020, vedono protagoniste Giulia Poleggi (presente nel videoclip “Ragazza Paradiso” di E. Meta nel Cast, in Love Dilemma su Real Time, etc) e Andrea Trifici, oltre alla stessa cantante.

Francesca Mereo

Cantante 22enne, nasce nello storico quartiere di Trastevere, Roma. Scopre molto giovane la passione per la musica: è per questo che all’età di 11 anni si iscrive per caso ad un festival di paese, senza aver mai studiato canto, aggiudicandosi il secondo posto. Undici anni più tardi, Francesca ha alle spalle numerosi concorsi canori, una evoluta tecnica musicale e una passione costante.

In lei prende forma il mondo musicale di tanti anni fa: il mondo di un’interprete, accompagnata da testi intensi e ricordando le sfumature musicali dei pezzi di Mia Martini e Mina, con qualche sfumatura moderna. La svolta tuttavia avviene nel 2019. Durante un noto festival musicale viene notata dalla The Bluestone Records e inizia con la label il suo percorso. In lavorazione vi è un album di 10 pezzi, il tutto con diversi autori del panorama musicale. Ad aprile 2020 uscirà il suo primo singolo “Noia”, che vede la penna di Alessio Caterini e che vede protagonista nel videoclip G. Poleggi (attrice in Ragazza Paradiso di E. Meta, Love Dilemma su Real Time, etc). Il suo inedito “Gioventù”, che uscirà con il suo album, è stato già selezionato anche come colonna sonora del cortometraggio di M. Todisco “Amore e Psiche”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento