Carmilla
Carmilla

Carmilla, esce Surrender or die

I Carmilla sono una band melodic death metal dalla Svezia e sono Nathalie Astrada (cantante), Felix Forsberg (batteria), Håkan Ålander (chitarra), Daniel Karlsson (chitarra) e Felix Björklund (basso).

Carmilla

Dopo il cambio della cantante e del batterista e dopo l’album “Deflector” questa band torna con un nuovo singolo dal titolo “Surrender or die”. Come già successo con altre canzoni della band anche questa è stata registrata al Claustrophobic Studio di Gävle, in Svezia ed è stata prodotta da Ronny Hemlin.

La canzone è presente su Youtube con un video sicuramente incisivo. Si può ascoltare anche su Spotify. Nel video vediamo la band che suona su un sfondo bianco sfoderando tutta la sua potenza sonora grazie all’apporto di Nathalie Astrada con i suoi growls fulminanti e i suoi cleans che addolciscono la sua aggressività vocale, grazie all’apporto di riff pesanti come macigni e di una sezione ritmica in alcuni passaggi blast-beat da batticuore.

La canzone non lascia scampo e nel suo spirito aggressive presenta anche inserti sinfonici che arricchiscono il sound della band che è già presente in rete con altri video nei quali possiamo vedere la vecchia formazione. Rispetto al passato il sound è sempre in linea e come deve essere nel death metal melodico bilancia tratti più potenti, repentini e ruvidi ad altri più melodici ed allettanti.

Apprezzabile il bridge che arriva verso metà pezzo: spiazza proprio…come pure l’assolo di chitarra che segue ed entrambi sono un ottimo modo di interrompere l’incedere della canzone che dal primo momento trasmette tanto groove metal. Una canzone sicuramente dinamica per una band che schiaccia i sassi e che poco concede all’ascoltatore che viene come tramortito dalla musica. Il chorus contribuisce a fornire appeal ad una canzone con un songwriting semplice e di impatto.

Carmilla cerca di trovarsi il posto in un panorama female fronted abbastanza saturo. Bisogna proporre qualcosa di veramente interessante per ergersi sugli altri e Carmilla sembra avere tutti i presupposti per emergere dato il grande talento dei membri della band.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Daniele Ronco

Daniele Ronco: teatro inteso come forza e cambiamento

Al Teatro Vittoria di Roma sarà di scena Daniele Ronco con lo spettacolo "La parabola discendente di un padre ambientalista".

Giulia Serotti

Sogni senza tempo, di Giulia Serotti

Intervista doppia ad Elena e Giulia Serotti, che ci raccontano del singolo "Sogni senza tempo", un brano di crescita e motivazione.

Nikita Pelizon

Nikita Pelizon lancia il nuovo singolo “Amati Tu”

In uscita, "Amati Tu" è il nuovo singolo pop dance di Nikita Pelizon. Un inno alla rivalsa personale e all'amore proprio.

Stessy

Papik e Stessy: arriva il singolo “Lentamente”

Papik e Stessy lanciano Lentamente per Alman Music, un brano soul che esplora il silenzio notturno di Napoli e anticipa il nuovo album.

L'attrice Claudia Marchiori

Cineturismo a Venezia 83: Premio Younger’s a Claudia Marchiori

Alla Mostra di Venezia 83 il panel di Alfiere Productions sul cineturismo. Claudia Marchiori riceve il Premio Younger’s in.movie a Villa Zavagli.

Stefano Proietti, autore della colonna sonora di Daniele Sigalot

Daniele Sigalot: ecco la colonna sonora del documentario

Pubblicato da FM Records l'album di Stefano Proietti per il film dedicato all'artista contemporaneo Daniele Sigalot.

Lascia un commento