Pamela d'Amico. Foto di Alessandro Bachiorri
Pamela d'Amico. Foto di Alessandro Bachiorri

Pamela d’Amico, il debutto come attrice

Parliamo oggi di Pamela d’Amico, che negli ultimi anni sta diventando una degna rappresentante dell’unione tra il Sud America e l’Italia.

Pamela d'Amico. Foto di Alessandro Bachiorri
Pamela d’Amico. Foto di Alessandro Bachiorri

Con la sua voce calda con sfumature da contralto, trasmette tutta la sua anima ed arriva dritta al cuore. Per questo è stata scelta per la prima edizione di All Togheter Now in prima serata su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker, prodotto dalla Endemol Shine.

Il suo monologo “Il Dramma Della Cantante“ scritto ed interpretato da lei, ha debuttato allo storico teatro Puff di Lando Fiorini, conquistando completamente tutto il pubblico e l’attore e comico Antonio Giuliani, direttore artistico del teatro. Nel Dramma l’artista porta in scena la vita intensa profonda e travagliata delle cantanti, e degli artisti in generale, divisi tra l’essere sempre perfetti in scena, e vivere i propri dramma interiori.

Lei racconta di essersi ispirata alla grande Monica Vitti nel monologo in cui cerca di spiegare cos’è un’attrice. Il talento naturale dell’artista ha trovato la sua massima espressione nella doppia veste attrice e cantante incantando tutti. E così il suo percorso da attrice continua riscuotendo consensi nel campo cinematografico, e della insegnante di tecnica Chubbuck Patrizia de Santis dell’HT STUDIO, allieva della acting coach Ivana Chubbuck di Los Angeles.

All’Isola del Cinema la Pamela d’Amico è ideatrice e conduttrice di un format denominato Talenti Italiani, fortemente voluto dal suo direttore artistico Giorgio Ginori, che le permette di dare spazio ai cortometraggi vincitori di premi nazionali ed internazionali, ed ospitare e premiare numerosi attori quali Mirko Frezza, Adamo Dionisi (Suburra), Elisabetta Pellini. Da apripista è stato l’evento condotto sempre all’Isola del Cinema dei vincitori del festival internazionale Tulipani di Seta Nera (di cui La Gazzetta dello Spettacolo è Media Partner).

Organizzato con il direttore artistico del festival Diego Righini, e con Mauro Massimiliano Calandra, e con Paola Tassone, Metis di Meo, Cataldo Calabretta, Grazia di Michele, il maestro Vince Tempera e tanti altri ospiti. Un Festival che vanta la collaborazione con Rai Cinema Channel a tema sociale e che riscuote un enorme successo, presenti anche i TG Rai.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento